Ramella: i ladri sono tornati a finire il lavoro

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Giovedì, 20 Dicembre 2018 08:51
  • 20 Dic

Nel giro di due settimane con due violazioni sono stati rubati praticamente tutti i computer della scuola Ramella, rendendo impossibile l’utilizzo delle lavagne luminose interattive.

Le scuole hanno già problemi a reperire materiali basilari per mancanza di fondi e questi furti sono un danno, non solo economico, per gli studenti dell’istituto. Su facebook è stata lanciata una raccolta fondi di 6 mila euro per ricomprare i primi computer rubati, per ora ne sono stati raccolti circa duemila, ma l’entità del furto ora è notevolmente lievitata. Una parte dei fondi la scuola dovrebbe riuscire a recuperarla dall’assicurazione, ma non sarà sicuramente sufficiente a coprire l’intera spesa per rimettere a regime tutte le lim.

La situazione non quadra perché non ci sono segni di effrazione. Il preside aveva chiesto al custode di effettuare un giro in tarda serata per controllare che tutte le porte e le finestre fossero chiuse; il dubbio è, infatti, che ci sia qualcuno che abbia lasciato qualche entrata socchiusa di proposito.