Case popolari: 6 settembre scadenza bando

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Mercoledì, 24 Luglio 2019 08:52
  • 24 Lug

Apre il bando per la richiesta delle case popolari per nuclei famigliari composti da 1 a 6 persone, la scadenza per presentare le domande è il 6 settembre.

Gli alloggi disponibili sono 34 nei Comuni che rientrano nella competenza territoriale: Vigevano, Mortara, Mede, Garlasco, Cilavegna, Castello d’Agogna.

La domanda deve essere presentata online sul sito www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/ accedendo come “cittadino”. Si può accedere essendo in possesso delle credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), con la tessera Carta Regionale dei Servizi (Crs) o con la Carta Nazionale dei Servizi (Cns), in corso di validità. Sono richiedibili presso lo sportello alla città del Comune a Palazzo Esposizioni, dove sarà messo a disposizione un computer per effettuare l’iscrizione.

Il lato positivo di questa procedura è una lista di attesa per singolo alloggio, in quanto ciascun nucleo familiare potrà candidarsi per un massimo di 5 alloggi adeguati, perciò l’assegnazione dovrebbe risultare più snella. Il lato negativo è la procedura un po’ complessa per chi non è abituato a usare un computer, inoltre per chi ha un Isee inferiore a 3mila euro deve ottenere un attestazione di povertà dai servizi sociali che ricevono su appuntamento telefonando al 0381-299856 il mercoledì e il venerdì dalle 10.30 alle 12.30.