MiMoAl: no alla soppressione del biglietto “solo treno”

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Martedì, 29 Ottobre 2019 10:40
  • 29 Ott

Il Comitato MiMoAl composto dai pendolari della linea ferroviaria Milano-Mortara-Alessandria si è riunito domenica pomeriggio per discutere la soppressione del biglietto “solo treno”.

Il biglietto “solo treno” verrà probabilmente sostituito, come è già accaduto in altre province, dal biglietto unico integrato, lo scopo sarebbe quello di semplificare la vita dei viaggiatori utilizzando un unico biglietto, e quindi anche abbonamento, per utilizzare treni, metropolitana e autobus.

Il risultato, al momento ottenuto, è un aumento dei costi di biglietti e abbonamenti, l’abolizione del bonus rimborso in caso in cui l’indice di affidabilità superi il 5% e un caos nella gestione del periodo transitorio.

Il Comitato MiMoAl si è incontrato per valutare la necessità di una class action per chiedere che non venga abolito il biglietto/abbonamento “solo treno”, per partecipare occorre mandare una mail firmata in cui siano indicati i dati anagrafici (nome, cognome, numero di telefono) e sia spiegato il singolo caso, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Più persone parteciperanno a questa class action (formata dalle persone che pagano il biglietto integrato ma usufruiscono solo del treno) più possibilità ci saranno di essere ascoltati.