Ospedale civile di Vigevano: Mai più code al Cup ed al laboratorio analisi

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Martedì, 05 Dicembre 2017 08:40
  • 05 Dic

Inaugurato il nuovo sistema che riduce le attese

Verrà usato il sistema “Touch screen”

Dopo mesi di disagi per gli utenti e di polemiche, al Centro unico di prenotazione (Cup) e al laboratorio di analisi dell’Ospedale civile di Vigevano sono arrivati le attrezzature per tagliare le code.
Il direttore generale dell'Asst (Azienda sociosanitaria territoriale) di Pavia, professor Michele Brait, ieri mattina era a Vigevano per inaugurare e per testare personalmente il nuovo sistema che, entro fine anno, sarà installato anche in tutti gli altri sportelli Asst.
Come già succede alle Poste l'utente entrando al Cup o al laboratorio di analisi si trova davanti a una colonnina interattiva e deve selezionare, toccando solo lo schermo (Touch screen),  il tipo di prestazione che gli serve.
In tal modo, dall'apparecchiatura esce il biglietto con il numerino che indica pure quanti utenti sono in attesa prima di lui.   
Inoltre da gennaio 2018, in alternativa a quest’apparecchio, tramite un'applicazione digitale scaricabile su smartphone, l'utente potrà prenotarsi con una "app" che consentirà di prenotare l'orario di accesso allo sportello direttamente dallo smartphone stesso.