Il comune di Vigevano è pronto per il testamento biologico

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Martedì, 27 Marzo 2018 06:26
  • 27 Mar

All'ufficio stato civile il registro per le indicazioni sul trattamento sanitario in caso di incapacità totale

L'ufficio di stato civile è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12 ed il lunedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18

Anche a Vigevano è possibile consegnare le "Disposizioni anticipate di trattamento" (Dat) meglio conosciuto come testamento biologico.
La legge che ha istituito le Dat risale al 22 dicembre 2017, mentre l'entrata in vigore del provvedimento risale al 31 gennaio 2018.
L'ufficio di stato civile del Comune, in piazza Calzolaio d'Italia a Vigevano, è aperto dal lunedì al venerdì al mattino dalle ore 8:30 alle ore 12 ed il lunedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18.
Tutti i cittadini maggiorenni e residenti a Vigevano possono, dopo aver preso appuntamento per telefono o via mail, consegnare la modulistica in triplice copia con firma autentificata contenente la Dat, oppure un equivalente atto pubblico, all'ufficio di stato civile.
All'interno del registro degli atti Dat sarà presente pure il nome dell’eventuale fiduciario autorizzato a sostituirsi all'intestatario nei rapporti con i medici in caso di emergenza.