Vigevano: Alla scoperta dell’olio d’oliva

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Mercoledì, 04 Aprile 2018 07:26
  • 04 Apr

Incontro aperto a tutti in programma venerdì 6 aprile alle ore 20:30 nella biblioteca “Lucio Mastronardi”

Dopo una parte teorica si procederà con l'assaggio di oli rappresentativi delle questioni trattate

Incontro conviviale in programma per venerdì alle 20.30, nella biblioteca “Lucio Mastronardi” di Vigevano in corso Cavour 82.
L’argomento dell’incontro è la filosofia "slow food" ed in particolare si va alla riscoperta dei sapori dell'olio d'oliva.
Grazie ad alcune immagini, tabelle e semplici grafici, viene offerta una panoramica sugli argomenti che riguardano l'olio di oliva e la sua analisi organolettica.
Dopo una parte teorica si procede con l'assaggio e la valutazione collettiva di oli rappresentativi delle questioni trattate.
Il relatore dell'incontro è il dottor Marco Antonucci, giornalista assaggiatore professionista di olio con qualifica di capo panel, coordinatore regionale della guida agli extravergini Slow Food.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti ma richiede una prenotazione obbligatoria (massimo 30 posti) telefonando al numero 335-7875842 oppure inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .