Il nuovo regolamento per giardini e parchi pubblici al consiglio comunale di Vigevano

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Giovedì, 26 Aprile 2018 06:53
  • 26 Apr

Stasera alle ore 20

Contraria la lista “Per Vigevano” ed il Partito Democratico

Il nuovo regolamento per giardini e parchi pubblici di Vigevano sarà il tema che infiammerà il consiglio comunale di questa sera alle ore 20.
Con il nuovo regolamento è vietato il gioco del pallone.
In compenso, se autorizzati, potranno esser esercitate forme di commercio o altre attività e si potrà introdurre qualsiasi veicolo per esposizione, organizzare assemblee, esposizioni, rappresentazioni, sfilate, spettacoli, oppure manifestazioni culturali e sportive.
Inoltre si potranno prolungare gli orari di apertura, installare tende, chioschi e attrezzature sportive e attrezzature mobili di qualsiasi genere e utilizzare immagini delle aree a verde pubblico per scopi commerciali, affiggere e distribuire avvisi, striscioni, manifesti pubblicitarie e altra stampa, accendere fuochi, preparare barbecue ed esercitare varie forme di commercio.
Il dottor Valerio Bonecchi, capogruppo della civica "Per Vigevano" è stato il primo ad attaccare questo nuovo regolamento.
Al dottor  Bonecchi si aggiunge pure la dottoressa Arianna Spissu, consigliere del Partito Democratico.
Infatti, secondo l’opposizione, autorizzare motoraduni nel Castello Sforzesco od al parco Parri e permettervi l'ingresso dei veicoli, dimostra un’apprezzabile volontà di animare i fine settimana a Vigevano ma anche una totale mancanza di rispetto nei riguardi del verde pubblico.