Il comune di Vigevano ora affitta gli spazi del Castello Sforzesco

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Mercoledì, 26 Aprile 2017 07:08
  • 26 Apr

Prezzo al giorno: 488 euro alle associazioni culturali, 732 per l'uso commerciale

È inoltre richiesta un'assicurazione per eventuali danni

Tutti gli spazi comunali del Castello Sforzesco di Vigevano diventano a pagamento.
Le 2 strade sotterranee saranno concesse dietro pagamento di un affitto.
Si parte da 150 euro per 6 ore per la Sala dell'affresco, ai 10mila euro per un giorno nel cortile del Castello Sforzesco di Vigevano. Il listino prezzi prevede 3 categorie: la prima comprende l'uso commerciale, privato o aziendale, la seconda l'uso filantropico con richiesta da parte di associazioni di volontariato, combattentistiche e d'Arma o fondazioni, la terza l'uso per congressi, raduni, scuole e associazioni.
È comunque richiesta un'assicurazione a copertura di eventuali danni.
L'unica categoria ad uso gratuito è la seconda ovvero quella delle associazioni di volontariato, combattentistiche o fondazioni.
Listino alla mano, si vede che la strada sotterranea "nuova", per esempio costerà ad un privato 732 euro il primo giorno e 244 euro dal secondo giorno, mentre ad un'associazione artistico culturale costerà 488 euro il primo giorno e 122 euro al giorno dal secondo.
Contrario a tale scelta è il capogruppo del Movimento 5 Stelle, dottor Luca Mazzola, secondo il quale il Castello Sforzesco rischia di rimanere sempre chiuso a meno che non arrivi qualcuno con forti disponibilità economiche.