Ospedale civile di Vigevano: I medici propongono una passerella pedonale per i disabili

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Mercoledì, 26 Luglio 2017 07:15
  • 26 Lug

Ripristinare il vecchio accesso carraio di fronte al parcheggio

L'azienda ospedaliera non è parsa insensibile a questa ipotesi

Il problema di permettere l'accesso nell’Ospedale civile di Vigevano alle persone con problemi di deambulazione ha mobilitato anche l'associazione dei medici di base, che ha esposto la situazione e presentato un progetto al direttore generale dell'Asst (Azienda socio-sanitaria del territorio), professor Michele Brait.
Come spiega il dottor Giorgio Rubino, presidente dell’associazione di medici di base, sono molti i pazienti che hanno problemi di accesso all'ospedale, ed particolare se devono effettuare esami visto che la strada dal parcheggio di via Leonardo da Vinci è molto lunga.
Sempre secondo il dottor Rubino è stata presentata un’ipotesi di soluzione che consiste in una passerella pedonale da realizzare ripristinando quello che era il vecchio accesso carraio quasi di fronte al parcheggio.
Così le persone eviterebbero un giro lungo e potrebbero arrivare senza problemi sino al laboratorio analisi.
Tra l’altro tale ipotesi non è molto diversa da quella sostenuta dall'assessore comunale dottor Riccardo Ghia, che però preferirebbe realizzare un controviale pedonale lungo viale Leonardo da Vinci.