Adeguamenti anti Covid nelle scuole superiori

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Giovedì, 09 Luglio 2020 09:00
  • 09 Lug

Ieri i tecnici della Provincia hanno effettuato dei sopralluoghi presso le scuole superiori di Vigevano per trovare le soluzioni più efficaci in termini di costi e di qualità dei risultati.

Al Caramuel-Roncalli-Castoldi verranno acquistate, con i fondi della scuola, due tensostrutture, ignifughe e coibentate, da 3 mila euro che verranno posizionate all’interno della palestra. Ad esclusione delle prime classi che ancora devono formare il gruppo classe, per gli anni successivi probabilmente verranno effettuate delle ore in presenza e delle ore a distanza, ma al momento non si hanno ancora certezze sulla capienza delle aule e quindi sulla soluzione definitiva che verrà adottata a settembre.

Al Casale si cercherà di recuperare degli spazi e si sta pensando a due entrate scaglionate, una all’orario normale e la seconda alle 9.00, ma solo se gli studenti potranno contare su una collaborazione con l’azienda di trasporto per garantire loro un servizio adeguato.

Dopo il trasferimento del Castoldi presso la struttura che ospita anche il Roncalli, al liceo si sono liberate delle aule spaziose che potranno essere utilizzate riducendo i disagi.