Istituti superiori: disagi, lavori e soluzioni

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Martedì, 21 Luglio 2020 09:22
  • 21 Lug

L’Istituto Caramuel, in via Segantini, il prossimo anno scolastico ospiterà circa 900 studenti, per cercare di ovviare alla didattica a distanza sono state acquistate due tensostrutture ignifughe e coibentate che verranno posizionate nella palestra per poter avere a disposizione due aule in più.

La palestra non potrà più essere utilizzata né dagli studenti per le ore di educazione fisica né dalle società sportive che la utilizzavano in orario extrascolastico.

All’istituto Casale , invece, sono stati effettuati dei piccoli lavori di edilizia per recuperare spazi non utilizzati, nonostante la capienza definitiva delle aule non sia ancora stata individuata ufficialmente.

Il Liceo probabilmente avrà meno problemi di capienza, perché il trasferimento del Castoldi in via Matteotti ha lasciato libere alcune aule spaziose nel primo cortile, sarà necessaria una tinteggiatura e una sanificazione per renderle idonee.

Tutte le scuole di ogni ordine e grado stanno lavorando per ampliare gli spazi o recuperare locali adibiti ad uso diverso per cercare di evitare il più possibile la didattica a distanza.