Novità al De Rodolfi

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Martedì, 29 Giugno 2021 09:13
  • 29 Giu

Il contratto con la cooperativa “il Quadrifoglio” è iniziato nel 2013, era stata indetta una gara dalla centrale unica di committenza per il nuovo appalto ma la pandemia dello scorso anno ha bloccato tutto ciò che non era strettamente necessario.

Da inizio aprile la cooperativa novarese Nuova Assistenza si occupa dei servizi sociosanitari domiciliari e residenziali. Il cambiamento ha portato qualche lamentela a causa di schemi e turni diversi, nonostante le procedure più moderne e professionali.

I cambiamenti che riguardano, invece, gli ospiti della Rsa sono due, il primo è stata l’introduzione, durante il periodo Covid, di diete speciali che prevedono pappe liofilizzate ad alto contenuto calorico e proteico, il secondo riguarda il passaggio dalle visite nella “stanza degli abbracci” alle visite in giardino dal 4 luglio.

L’accesso sarà programmato, verrà richiesto il certificato vaccinale e verrà programmata una seduta di tamponi rapidi per chi non è ancora vaccinato. Il personale e gli ospiti, nonostante siano tutti doppiamente vaccinati, si sottopongono al tampone ogni 15 giorni in modo da individuare tempestivamente un eventuale contagiato.

Infine per metà luglio termineranno i lavori di ristrutturazione del gruppo B, il nucleo più vecchio della Rsa, effettuati grazie all’impegno del Comune.