Pesca solidale al Parco Parri

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 21 Luglio 2021 09:08
  • 21 Lug

Domenica 25 luglio alle ore 15.00 alle ore 17.00 presso il parco cittadino si terrà una pesca solidale organizzata dai “Pescatori del Parco Parri” in collaborazione con i ragazzi dell’associazione “Ricominciamo a volare”.

L’associazione “Pescatori del Parco Parri” è un gruppo di sportivi che disputano gare in tutta la provincia, inoltre organizzano eventi di inclusione sociale.

«Uno dei nostri scopi - dice Lino Augurusa, presidente dell'associazione “Ricominciamo a volare” - è far sì che lo sport diventi un'attività aperta e praticabile da tutti, anche ai disabili. Purtroppo oggi se domandi di fare una nuotata sembra che tu chieda il mondo». «Vorremmo che la città diventasse più inclusiva - aggiunge Eleonora Giannetti, anche lei dell'associazione - soprattutto nello sport. Noi, per esempio, giochiamo a pallavolo, ma non ci sono molte possibilità di fare sport insieme a atleti normodotati. Poi c'è un altro problema: non abbiamo una sede». «Per quanto riguarda la sede - risponde Sala - ci mettiamo a disposizione per trovarne una, comunque basta fare una richiesta agli uffici preposti del Comune». «Sempre in Comune - aggiunge il sindaco Andrea Ceffa - c'è la consulta per l'abbattimento delle barriere architettoniche, vi metteremo in contatto anche con loro».