Serata musicale nel nome di San Paolo
Friday 23 January 2009

 Alla parrocchia del Sacro Cuore in corso Genova a Vigevano 

 

Sabato 31 gennaio, nela parrocchia del Sacro Cuore in corso Genova a Vigevano, si potrà assistere ad una serata musicale coordinata da don Paolo Lobiati, sacerdote della diocesi di Vigevano che, già in passato, aveva curato le esecuzioni musicali durante la visita papale del 27 aprile 2007, cui è stata affidata la direzione artistica del progetto "Paolo di Tarso: cittadino, uomo, santo" in occasione dell'Anno Paolino.
Durante la serata un coro di circa 100 persone assieme ad un'orchestra di 20 elementi eseguiranno brani aventi come tema la teologia di San Paolo.
Alla serata parteciperà monsignor Marco Frisina, musicista e compositore di fama internazionale, sue sono le colonne sonore di alcune fiction televisive sulla vita di personaggi come Papa Giovanni XXIII, Papa Giovanni Paolo II, Maria Callas, San Francesco ed altri.
In questa occasione Monsignor Frisina terrà una breve relazione su San Paolo, e altrettanto farà il professor Lucio Troiani, ordinario di Storia Antica presso l'Università di Pavia, autore di monografie e testi sulla cittadinanza nell'Impero Romano. 



 

 

 
< Prec.   Pros. >