pagina precedente

Teatro Coccia Novara
http://www.fondazioneteatrococcia.it
Carlo Coccia (14.4.1782 Napoli - 13.4.1873 Novara)


 

Stagione 2005/2006

http://www.fondazioneteatrococcia.it

NOVARA TEATRO COCCIA
Presentata martedì 5 luglio 2005 la nuova stagione 2005-2006

In un incontro con la stampa è stata presentata la nuova stagione del teatro novarese che conferma la tendenza a concentrare l'attenzione in modo particolare al repertorio lirico instaurando collaborazioni anche con il Rossini Opera Festival per la presentazione di Arrighetto di Carlo Coccia, oltre ad una prima assoluta che andrà in scena come apertura della stagione de "L’ULTIMA DANZA DI FEDERICO II” con musica di Antonio Maiello. Carlo Pesta, direttore artistico il sindaco di Novara M.Giordano ed il maestro F.Perrino hanno illustrato i vari appuntamenti.
Presentazione al pubblico della stagione 2005-2006

Dal Palco del teatro il direttore Carlo Pesta, il sindaco di Novara Giordano e l'assessore G.Gilardoni hanno accolto diversi protagonisti della prossima stagione per presentarne al pubblico i contenuti e le peculiarità e raccontare qualche particolare del "dietro le quinte".  "Confrontarsi con l'ottimismo" in un momento di forti contrasti per la riduzione ulteriore di fondi per il mondo dello spettacoli a Novara si annuncia la prossima apertura del Piccolo Coccia e prossimamente del teatro Faragiana dove sarà spostata la prosa.
Tra gli artisti presenti il direttore Fabrizio Dorsi (Arrighetto di Carlo Coccia; Ferruccio Soleri, mitico ed attuale interprete di Arlecchino servitore di due padroni; Mario Zucca, attore; Silvia Carin Rizzolo, direttore.
STAGIONE TEATRALE 2005-06 Direzione Artistica Carlo Pesta
Programma generale
Ottobre
Venerdì 21 ottobre 2005 ore 20.30 – fuori abbonamento
Domenica 23 ottobre 2005 ore 16.00 – fuori abbonamento
PROGETTO SPECIALE CONTEMPORANEO
“L’ULTIMA DANZA DI FEDERICO II”
opera in due atti
Musica di Antonio Maiello
Maestro Concertatore e Direttore Francesco d’Ovidio
Regia di Antonio Maiello
Orchestra Sinfonica Carlo Coccia – Coro del Teatro Coccia
Produzione La Fattoria degli Animali in collaborazione con
EVENTO SPECIALE

LO SPETTACOLO E' STATO ANNULLATO  A causa della mancata conferma da parte dell’Associazione “La Fattoria degli Animali” produttrice dell’opera “L’Ultima danza di Federico II” si comunica che la stessa, che era prevista per i giorni 21 e 23 ottobre, è stata annullata dal cartellone 2005-2006 del Teatro Coccia.
 

Novembre
Venerdì 4 novembre 2005 ore 20.30
Domenica 6 novembre 2005 ore 16.00
“ARRIGHETTO”
dramma per musica d’un solo atto
Musica di Carlo Coccia
Maestro Concertatore e Direttore Fabrizio Dorsi
Regia Rosetta Cucchi
Orchestra Sinfonica Carlo Coccia – Corpo di Ballo del Teatro Coccia
Produzione Fondazione Teatro Coccia
in collaborazione con ROF - Rossini Opera Festival di Pesaro
OPERA

E' una chicca che ritorna sul "mercato" grazie anche ad una collaborazione con Alberto Zedda del Rossini Opera festival che ha accettato di coprodurla e che l'ha presentata in questa estate 2005 a Pesaro. Delle durata di meno di 1 ora e 30, è una farsa sentimentale che deriva addirittura da una novella di Boccaccio; sarà un allestimento molto fresco ambientato negli anni '40.

Sabato 12 novembre 2005 ore 21.00 - Turno A
Domenica 13 novembre 2005 ore 21.00 - Turno B
“MA NON E’ UNA COSA SERIA”
di Luigi Pirandello
con Paola Quattrini, Roberto Alpi e Miko Magistro
Regia di Walter Manfrè
Compagnia Molise Teatro - Teatro di Sicilia
PROSA

Domenica 13 novembre 2005 ore 11.30 - Fuori abbonamento
APERITIVO IN JAZZ - Dudecom Sextet
CONCERTO

Mercoledì 16 novembre 2005 ore 21.00
“ORCHESTRA FILARMONIA VENETA”
Gian Francesco Malipiero
CONCERTO
Musiche di
W. A. Mozart, F La clemenza di Tito, ouverture
J. Haydn Sinfonia n.104
L. van Beethoven Sinfonia n.3 Eroica
Direttore Gianpaolo Maria Bisanti
http://www.filarmoniaveneta.it/it/

Giovedì 17 novembre 2005 ore 20.30
Giobbe Covatta
in “MELANINA E VARECHINA”
di Giobbe Covatta e Paola Catella
con Giobbe Covatta e Ugo Gangheri
Regia di Giobbe Covatta
OGGI RISO… TEATRO COMICO E CABARET

Sabato 19 novembre 2005 ore 20.30 - Turno A
Domenica 20 novembre 2005 ore 16.00 - Turno B
“IL PAESE DEI CAMPANELLI”
di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato
con Corrado Abbati
Maestro Concertatore e Direttore d'Orchestra Roger Catino
Regia di Corrado Abbati
Compagnia di Operetta Corrado Abbati
OPERETTA

E' stato veramente un bello spettacolo, meno di due ore di durata totale, diviso in due atti. L'orchestra era diretta con brio dal maestro Roger Catino. Le scene erano praticamente fisse quattro casette in stile olandese con  campanile stile orologio meccanico con movimento a vista per ospitare i "campanelli" che danno il titolo all'operetta. Impossibile contare i cambi di costume che vengono effettuati a ritmo di record tra un pezzo e l'altro. La compagnia di canto è composta da alcuni cantanti che lavorano con Abbati da ben 14 anni, come Fabrizio Manciantelli nella parte del Borgomastro e Antonella Degasperi nel ruolo di Bon Bon. Qualche elemento nuovo tra i ballerini e gli attori di contorno, giovani ma già ben a loro agio.


Sabato 26 novembre 2005 ore 20.30 – Turno A
Domenica 27 novembre 2005 – Turno B
“LA SERVA SCALTRA”
intermezzo in tre parti
Musica di Johann Adolphe Hasse
Maestro Concertatore e Direttore Massimiliano Toni
Regia Deda Cristina Colonna
Ensemble Strumentale La Terza Prattica – Corpo di Ballo del Teatro Coccia maitre de ballet Bruno Vescovo
Produzione Fondazione Teatro Coccia
OPERA
In occasione dell'opera sarà allestita una mostra dedicata ad Hasse. Deda Cristina Colonna, che era stata allieva di Carlo Pesta si poi formata alla scuola di Filologia Barocca di cui questa "Serva scaltra" sarà una fortunata applicazione; divertente e leggera aggiunge alle arie vere e proprie dell'intermezzo anche delle sinfonie strumentali di Hasse, tratte da sue opere o balletti,  inserite come apertura delle varie parti in cui è strutturata. La vicenda di Dorilla e Balanzone sarà partecipata da un contorno di figuranti che offriranno al Corpo di Ballo del Teatro Coccia l'occasione di esibirsi anche in questa occasione, come per altro avvenne in esecuzione dell'epoca con le entrate grottesche del maestro di danza  Gregorio Lambranzi. L'esecuzione prevede l'uso di strumenti antichi ( 6 violini, 2 viole, 2 cello, 1 cbs, arciliuto, percussioni). La Serva scaltra fu rappresentata a Napoli, nel 1729, è scritta nello stile "buffo napoletano" ed era inserita come intermezzo dell'opera seria il Tigrane.

Martedì 29 novembre 2005 ore 21.00
CONCERTO
“RADIO SIMPHONY ORCHESTRA FILARMONICA di PILSEN”
(Plzenska Filharmonie)
Musiche di
L. van Beethoven Le creature di Prometeo, ouverture
F. Chopin Concerto per pf. e orchestra in fa n.2 op.21
F. Schubert Sinfonia n.2 in si bemolle maggiore
Pianoforte solista Eugen Indijc
Rista Savic, direttore

Plzenska Filharmonie
L'orchestra si è affermata a livello professionale dopo il febbraio 1946 sotto il nome di Orchestra Sinfonica della Radio di Pilsen, diventando l'ensemble più rappresentativo della Boemia. L'orchestra tiene numerosi concerti a Pilsen (dove offre due stagioni sinfoniche per gli abbonati) e decine di concerti all'interno della Repubblica Ceca. Gli scorsi anni, l'orchestra ha realizzato un gran numero di tournée all'estero: Germania, Svizzera, Austria, Italia, Francia, Spagna e Portogallo; attualmente l'orchestra sta preparando la sua prima tournée negli Stati Uniti di America. Ha collaborato con prestigiosi direttori d'orchestra (tra cui Vàclav Talich, Aram Chacaturian, Roberto Benzi, Jiri Belohlàvek, Libor Pesek, Sir Charles Mackerras. Helmut Rilling, Serge Baudo, Jiri Stàrek, Arnold Katz) e con illustri solisti (Rudolf Kerer, Leonid Kogan, Gidon Kremer, Igor Oistrach, Mstislav Rostropovich). Grazie alle superbe qualità artistiche, ma soprattutto grazie alla flessibilità e all'affidabilità delle registrazioni musicali, la Orchestra Sinfonica della Radio di Pilsen è ospite e partner ricercata, soprattutto all'estero. Incide regolarmente repertori che spaziano dal periodo barocco sino ai nostri giorni, sia per la radio ceca che per l'etichette discografiche straniere.

Rista Savic, direttore

Appartiene al gruppo di direttori d'orchestra che hanno incominciato la loro carriera musicale come strumentisti. Nato in Jugoslavia, Savie ha iniziato a studiare violino all'età di quattro anni, dimostrando un certo talento non solo per il violino ed il pianoforte ma anche per la composizione e la direzione d'orchestra. La sua lunga esperienza come primo violino (dal 1976) gli ha dato la possibilità di lavorare a stretto contatto con i più famosi direttori al mondo.
Nel 1989 ha costituito la German Chamber Orchestra Frankfurt am Main, formata, soprattutto, dalle prime parti delle principali orchestre tedesche.
Ha partecipato a numerosi tour europei, che hanno avuto luogo in Belgio, Italia, Francia, Austria, Olanda, Germania, Turchia e Svizzera; al tempo stesso, è stato direttore ospite della Berlin Symphony Orchestra, la Shenzhen Symphony Orchestra, la Mexican State Symphony Orchestra, la Constance Southwest German Philarmonic, la Long Mount Symphony (Colorado, USA), la Radio Symphony Orchestra di Pilsen, la China Peking Philarmonic, la Florence Chamber Orchestra, la United Europe Chamber Orchestra, I Virtuosi di Praga, etc.

Eugen Indijc, pianoforte solista

"Un pianista di prim'ordine, di rara perfezione musicale e artistica" diceva di lui il suo maestro ed amico Arthur Rubinstein. Léonard Bernstein lo definisce "pianista e musicista straordinario" e Emil Ghilels "artista unico e ispirato". Grand Prix di tre concorsi internazionali (Chopin nel 1970, Leeds nel 1972 e Rubinstein nel 1974), Indjic si è esibito sotto la direzione di grandi direttori d'orchestra tra cui Bernstein, Gergiev, Sinopoli, Zinman, Dutoit, Rowicki, Fournet e De Waart. Il direttore Leinsdorf, invitandolo a suonare il concerto n. 2 di Brahms con l'Orchestra Boston Symphony, lo ha decretato a soli 18 anni, il più giovane solista che si sia mai esibito con questa prestigiosa orchestra. La Scala, la Carnegie Hall, il Concertgebouw, il Teatro di Champs-Elysées, la Queen Elizabeth Hall lo invitano regolarmente ad esibirsi in recital. La critica internazionale parla unanimemente di lui come di un pianista la cui discrezione e eleganza sono pari al suo talento: "Miracoloso pianista in verità" (Gavoty, Le Figaro), "Un'esecuzione che ammalia" (Amsterdam), "Più che un mago del pianoforte, egli è un mago della musica" (Varsovie), "Il più bel Mozart della stagione'. Come al solito, Chopin fu favoloso" (Boston Herald), "Indjic suona Chopin come un Polacco, Debussy come un francese e Prokofìev come un maestro russoi "(Copenhagen) "Un grande Maestro!" (New York Times). Ha inciso per la CBS musiche di Debussy e Stravinsky e per l'etichetta Claves ha di recente dato inizio all' incisione dell'opera completa di Chopin.
 

Dicembre
Sabato 03 dicembre 2005 ore 21.00 - turno A
Domenica 04 dicembre 2005 ore 16.00 - turno B
“GIANBURRASCA – IL MUSICAL”
adattamento teatrale de “Il giornalino di Gianburrasca” di Luigi Bertelli
con Marco Morandi
Musiche di Nino Rota
Canzoni di Lina Wertmuller
Regia di Bruno Fornasari
Direttore d’orchestra Eyal Lerner
Produzione Lorenzo Vitali
MUSICAL

Mercoledì 07 dicembre 2005 ore 21.00
“ORCHESTRA FILARMONICA CARLO COCCIA”
CONCERTO
Musiche di Giuseppe Martucci
- Notturno in sol bemolle maggiore op.70
- La canzone dei ricordi per soprano e orchestra
- Concerto in re minore per pf e orchestra op.40
Direttore Massimiliano Caldi
Soprano Anna Malavasi
Pianoforte solista Simone Pedroni

Sabato 10 dicembre 2005 ore 21.00 – Turno A
Domenica 11 dicembre 2005 ore 21.00 – Turno B
“QUEL SOLITO SABATO”
di Francesca Angeli

con Mario Zucca e Marina Thovez
Regia di Massimo Navone
Produzione Fondazione Teatro Coccia
PROSA

Domenica 11 dicembre 2005 ore 11.30 -Fuori abbonamento
APERITIVO IN JAZZ - Marina Baruffaldi Quartett


Sabato17 dicembre 2005 ore 21.00 – Turno A
Domenica 18 dicembre 2005 ore 16.00 – Turno B
“LA BELLA ADDORMENTATA”
balletto in un prologo e tre atti
Musica di P. I. Ciaikovski
Coreografia Alexander Vorotnikov
Direttore Silvia Casarin Rizzolo
Compagnia Balletto di Mosca - “Teatro La Classique”
Orchestra Sinfonica Carlo Coccia
BALLETTO

Il direttore Silvia Casarin Rizzolo è stata allieva di Claudio Abbado, con il quale ha condotto una esperienza fondamentale per la sua formazione, collaborando alle rappresentazioni di Cosi fan tutte, Simon Boccanegra. E' stata il primo direttore d'orchestra donna italiano invitato a dirigere negli USA Stati Uniti d'America Tosca e Madama Butterfly.


Lunedì 19 dicembre 2005 ore 21.00
CORO e ORCHESTRA DELLA FILARMONICA
DI STATO RUMENA DI TIMISOARA
CONCERTO
Musiche di 
Giacomo Puccini
- Messa di gloria, per soli, coro e orchestra
Antonin Dvorak
- Te Deum, per soli, coro e orchestra
Direttore Donald Portnoy

Donald Portnoy è universalmente conosciuto come uno dei più dinamici ed ispirati direttori d'orchestra dell'America. Ha guadagnato fama come Direttore Ospite nelle maggiori orchestre di Pittsburg, Baltimora, Buffalo e con altre grandi orchestre regionali degli Stati Uniti, Argentina, Brasile, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Polonia, Russia, Taiwan, Italia e Corea del Sud.
Ha lavorato in qualità di Direttore Musicale e Direttore del Teatro dell'Opera di Pittsbugh e della Pittsburgh Civic Symphony. L'Opera Cinese e la Dance Symphony di Beijing a la Harbin Orchestra lo hanno designato direttore principale per i prossimi due anni.
Portnoy attualmente detiene la cattedra Ira McKissick Koger Endowment per le belle arti presso l'Università della Carolina del Sud. È direttore e fondatore del rinnovato Istituto di Direzione, i cui studenti provengono da tutte le parti degli Stati Uniti e anche dall'estero per partecipare alle sessioni estive. La scorsa estate Portnoy ha diretto la Charleston Symphony e portato avanti il suo laboratorio di direzione allo Spoleto Festival in Charleston, South Carolina. Nel Luglio 2004 ha tenuto master-classes in Cina ed è stato ospite in varie orchestre. Nel Novembre 2004 ha effettuato un viaggio attraverso l'Argentina allo scopo di tenere master-classes e dirigere numerose compagini orchestrali. Nel Dicembre 2004 era presente in Italia quale direttore ospite di varie orchestre.
Originario di Philadelphia, Portnoy si è diplomato alla Julliard School di New York. Ha ricevuto la laurea in Master of Arts presso la Catholic University of America. Abile violinista ha fondato il rinnovato American Arts Trio, che ha compiuto diverse tournées negli Stati Uniti, Europa e Sud America. Il Trio tiene anche un programma televisivo: "Three to make Music", che riscuote un grande audience.

ORCHESTRA DELLA FILARMONICA DI STATO RUMENA DI TIMISOARA

Per circa 200 anni il nome della città di Timisoara è stato menzionato nella storia della vita musicale europea in connessione con alcuni tra i più grandi musicisti di tutti i tempi, quali Brahms, Joachim, Liste, Sarasate, Bartok, Wienawsky, Johann sen. e Joseph Strauss e altri, i quali durante le loro tournée erano soliti esibirsi nella sala della Filarmonica. Joseph Strauss fu per due anni Direttore Musicale in Timisoara.
Nel 1821 fu creata la Società Filarmonica che avviò regolarmente la sua attività di concerti di musica da camera e sinfonica; in seguito con la costruzione del Teatro dell'Opera sarà incluso anche il repertorio lirico: la prima esecuzione del Rigoletto di G. Verdi risale al 1853 ed il Trovatore nel 1855.
Nel 1947 la Filarmonica diventa di Stato ed all'orchestra sinfonica si aggiunge il coro, ampliando il normale repertorio sinfonico, quindi per eseguire anche musica di R. Strauss, Berlioz, Mahler, Wagner, ecc; gli oratori di Bach, Haendel; il Requiem di Verdi, Brahms, Berlioz, etc.
Attualmente la stagione dei concerti comprende circa 150 concerti all'anno più circa altri 50 che si eseguono nelle tournée che fino ad oggi si sono tenute con grande successo in Germania, Svizzera, Olanda, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Polonia, Italia, Austria, Svezia, Norvegia, Danimarca, Bulgaria, Grecia, Spagna.
Hanno collaborato con l'Orchestra molti celebri direttori, tra i quali: Enescu, Casals, Rubinstein, Georgescu, Kaciaturian, Silvestri, Weingartner, Nedbal, Neumann, Zecchi, Bergel, Richter, Oistrach, Tretiakov, Menouhin, Kocsis, Baskirov, Demidenko, Ciccolini, Entremont, Mincev, Rodin, Spivakov, etc.



GRAN GALA’ DI CAPODANNO
Sabato 31 dicembre 2005 ore 22.15 - fuori abbonamento
“CIRQUE DE CHINE AU FEMININ”
Il circo femminile cinese
UNICA TAPPA ITALIANA
Sarah Productions di Claude Bleses
EVENTO SPECIALE
 

Gennaio
Domenica 01 gennaio 2006 ore 17.00
Giovedì 05 gennaio 2006 ore 21.00
“CIRQUE DE CHINE AU FEMININ”
Il circo femminile cinese
UNICA TAPPA ITALIANA
Sarah Productions di Claude Bleses
EVENTO SPECIALE

Sabato 07 gennaio 2006 ore 20.30 - Turno A
Domenica 08 gennaio 2006 ore 16.00 -Turno B
“IL FANTASMA DELL’ OPERA”
uno spettacolo di Enzo Sanny
dal romanzo di Gaston Leroux


Regia e Coreografie di André de La Roche (al centro nella foto scattata a Vigevano)
libretto e musiche di H. Troy, P. Orlandelli, G. Fulcheri, S. Flauto e T. D’Anella
musiche aggiunte di Verdi, Mozart, Beethoven, Bach, Liszt, Gounod, Prokofiev e Hoffenbach
Compagnia Grandi Musicals
MUSICAL
 

Amici della Musica "Vittorio Cocito" 60esimo di fondazione
Stagione concertistica 2006
Info 0321-620400 cell.340-5411618

Sabato 14 gennaio 2006 ore 21

Massimo Quarta, violino e Pietro de Maria pianoforte

 

Domenica 15 gennaio 2006 ore 11.30 - fuori abbonamento
APERITIVO IN JAZZ- Rossano Sportiello in Trio
CONCERTO

Venerdì 20 gennaio 2006 ore 20.30 – Turno A
Sabato 21 gennaio 2006 ore 20.30 – Turno B
Domenica 22 gennaio 2006 ore 16.00 – Turno C
“MADAMA BUTTERFLY”
tragedia giapponese in tre atti
Musica di Giacomo Puccini
Personaggi e Interpreti
Madama Butterfly - Cio-Cio-San (sop.) Manami Hama (20 – 22) Rim Sekyung (21)
Suzuki (m.sop.) Monica Tagliasacchi
F. B. Pinkerton (ten.) Massimiliano Tonsini (20 – 22) Giuseppe Varano (21)
Sharpless (bar.) Silvio Zanon
Kate Pinkerton (sop.) Alessandra Ferrari
Goro (ten.) Luca Di Gioia
Principe Yamadori (ten.) Davide Malandra
Lo zio bonzo (basso) Luca Banfo
Commissario Imperiale (basso) Chun-Ho Koo

Maestro Concertatore e Direttore Marcello Rota
Regia Massimo Pezzutti
Orchestra Sinfonica Carlo Coccia – Coro e Corpo di Ballo del Teatro Coccia
Produzione Fondazione Teatro Coccia
OPERA (note di regia da info Ufficio stampa)
Amici della Musica "Vittorio Cocito" 60esimo di fondazione
Stagione concertistica 2006
Info 0321-620400 cell.340-5411618

Mercoledì  25 gennaio 2006 ore 21

Trio di Parma
Ivan Rabaglia, violino
Enrico Bronzi, violoncello
Alberto Miondini, pianoforte

 

F.J.Haydn
Trio in Mi bem magg Hob XV29
Poco allegretto
Andantino et innocentemente - FInale in the German style. Presto assai
R.Schumann
Trio in sol min. Op.110
Bewgt, doch nicht su rasch
Rasch
Kraftig
mit Humor

Franz Schubert
Trio in Mi bem Magg OP.100
Allegro
Andante con moto
Scherzando, allegro moderato
Allegro moderato

BIS

Charles Ives dal Trio "Questo scherzo è una burla"
R.Schumann Trio n.3, secondo movimento

Giovedì 26 gennaio 2006 ore 21.00
Antonio Albanese in
“PSICOPARTY”
di Michele Serra
con Antonio Albanese
Regia Giampiero Solari
Produzione Ballandi SpA in collaborazione con il Teatro Stabile delle Marche.
OGGI RISO… TEATRO COMICO E CABARET

Sabato 28 gennaio 2006 ore 21.00 - Turno A
Domenica 29 gennaio 2006 ore 16.00 - Turno B
“PER… QUEL SOLITO VIZIETTO”
di Maria Teresa Augugliaro
con Barbara Chiappini e Fabio Testi
regia Antonello Catodici
Produzione Teatro Stabile “Al Massimo” di Palermo
PROSA

Febbraio
Domenica 05 febbraio 2006 ore 11.30 - fuori abbonamento
APERITIVO IN JAZZ- Filippo Rodolfi Quartett
CONCERTO
Amici della Musica "Vittorio Cocito" 60esimo di fondazione
Stagione concertistica 2006
Info 0321-620400 cell.340-5411618

Domenica 5 febbraio 2006 ore 16.00

Duo Dissonance
Roberto Caberlotto, fisarmonica
Gilberto Meneghin, fisarmonica

 

Il duo fotografato durante il concerto al Piccolo Coccia (foto F.Borsani)


Venerdì 10 febbraio 2006 ore 20.30 - Turno A
Domenica 12 febbraio 2006 ore 16.00 - Turno B
“L’ELISIR D’AMORE”
melodramma giocoso in due atti
Musica di Gaetano Donizetti

Adina Cinzia Rizzone

Nemorino Pablo Cameselle

Belcore Alessandro Battiato

Dottor Dulcamara Andrea Patucelli

Giannetta Rossella Locatelli

Maestro Concertatore e Direttore Silvia Casarin Rizzolo
Regia Michele Mirabella
Orchestra Sinfonica Carlo Coccia – Coro e Corpo di Ballo del Teatro Coccia
Produzione Fondazione Teatro Coccia
OPERA

Giovedì 16 febbraio 2006 ore 21.00
Veronica e Malandrino  in
“NON SOLO BUOZZI”
(gli artisti non sono assicurati)
con
Roberto Malandrino e Paolo Maria Veronica
Produzione Sosia srl
OGGI RISO… TEATRO COMICO E CABARET

Sabato 18 febbraio 2006 ore 21.00 - Turno A
Domenica 19 febbraio 2006 ore 16.00 -Turno B
“COSI’ E’ …SE VI PARE” di Luigi Pirandello
con Giulio Bosetti e Marina Bonfigli
Regia di Giulio Bosetti
Compagnia del Teatro Carcano
PROSA
 

Amici della Musica "Vittorio Cocito" 60esimo di fondazione
Stagione concertistica 2006
Info 0321-620400 cell.340-5411618

Giovedì 23 febbraio 2006 ore 21

Simone Pedroni,pianoforte

 

Sabato 25 febbraio 2006 ore 21.00 -Turno A
Domenica 26 febbraio 2006 ore 16.00 -Turno B
"A NIGHT AT THE COTTON CLUB”
musical sulle note di Duke Ellington
Regia e Coreografie di Elena Delmastro
Orchestrazioni originali e Direzione Musicale di Roberto Andriollo
Co-produzione Fondazione Teatro Coccia e Compagnia La Città del Jazz
MUSICAL
 

Marzo
 
Amici della Musica "Vittorio Cocito" 60esimo di fondazione
Stagione concertistica 2006
Info 0321-620400 cell.340-5411618

Mercoledì 1 marzo 2006 ore 21

Quartetto d'archi della Scala
Francesco Manara, violino
Pierangelo Negri, violino
Simone Branconide, viola
Massimo Polidori, violoncello

 

Sabato 04 marzo 2006 ore 21.00 –Turno A
Domenica 05 marzo 2006 ore 16.00 – Turno B
“CARMINA BURANA – MOZART”
balletto
Musiche di Carl Orff , W. A. Mozart
Coreografie di Freddy Franzutti
Maestro Concertatore e Direttore Gianmario Cavallaro
Compagnia Balletto del SUD dir.Freddy Franzutti
Orchestra Sinfonica Carlo Coccia – Coro del Teatro Coccia
Produzione Fondazione Teatro Coccia 
BALLETTO

Sabato 11 marzo 2006 ore 21.00 – Turno A
Domenica 12 marzo 2006 ore 16.00 – Turno B
“ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI”
di Carlo Goldoni
Regia di Giorgio Strehler ripresa da Ferruccio Soleri
con Ferruccio Soleri
Scene di Ezio Frigerio
Musiche di Fiorenzo Carpi
Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa
PROSA

Domenica 12 marzo 2006 ore 11.30 - fuori abbonamento
APERITIVO IN JAZZ- Paolo Pellegatti N.M.Band sextett
CONCERTO
 
Amici della Musica "Vittorio Cocito" 60esimo di fondazione
Stagione concertistica 2006
Info 0321-620400 cell.340-5411618

Martedì 14 marzo 2006 ore 21

Maurizio Zanini,pianoforte

 

 
 

Giovedì 16 marzo 2006 ore 21.00
Enrico Beruschi e Yor Milano in
“QUEL TRANVIERE CHIAMATO DESIDERIO”
Amur Da Fredei – Amur Da Cortei
Commedia in due Atti di Sergio Cosentino
Versione dialettale di Daniele Rezzonico
con Enrico Beruschi e Yor Milano
Compagnia Dialettale Yor Milano
OGGI RISO… TEATRO COMICO E CABARET

Sabato 18 marzo 2006 ore 21.00 - Turno A
Domenica 19 marzo 2006 ore 16.00 - Turno B
“CONTESSA MARITZA”
Musiche di Emmerich Kàlmàn
Direttore George Balint
Regia Giuseppe Visciglia
Coreografie Andrea Costantinescu
Teatro Nazionale di Operetta “Ion Dacian” di Bucarest
Associazione Culturale Mondo Musica
OPERETTA
 

Venerdì 31 marzo 2006 ore 20.30 - Turno A
Domenica 02 aprile 2006 ore 16.00 - Turno B
“LA SONNAMBULA”
Melodramma in due atti di Felice Romani
Musica di Vincenzo Bellini

Conte Rodolfo, signore del villaggio (Basso) Giuseppe Nicodemo
Amina, orfana (Sopr.) Silvia Dalla Benetta
Elvino, ricco possidente (Ten.) Aldo Caputo
Teresa, molinara (M.Sopr.) Chiara Fracasso
Lisa, ostessa (Sopr.) Monica Tarone
Alessio, contadino (Basso) Artan Lika
Un notaio (Ten.) Kim Bo Sung

Maestro Concertatore e Direttore Fabrizio Maria Carminati
Regia Massimo Scaglione
Orchestra Sinfonica Carlo Coccia - Coro e Corpo di Ballo del Teatro Coccia
Produzione Fondazione Teatro Coccia
OPERA
 

Aprile

Sabato 08 aprile 2006 ore 21.00
Domenica 09aprile 2006 ore 16.00
“LA BISBETICA DOMATA”
di W. Shakespeare
con Tullio Solenghi
Musiche di Andrea Nicolini
Regia di Matteo Marasco
Scene Carmelo Giammello
Compagnia Lavia
PROSA

Domenica 09 aprile 2006 ore 11.30 - fuori abbonamento
APERITIVO IN JAZZ- Nico Gori "European quartett"
CONCERTO

Amici della Musica "Vittorio Cocito" 60esimo di fondazione
Stagione concertistica 2006
Info 0321-620400 cell.340-5411618

DOmenica 23 aprile 2006 ore 16.00

Triaca Musicale

 

TRIACAMUSICALE quintetto vocale

ANONIMO - Maria durch ein Dornwald ging
J.BARNBY - Sweet and low
A.SULLIVAN - The long day closes
ANONIMO - Kalinka
J.LENNON-P.Mc CARTNEY
- I'll follow the sun
- Back in the U.S.S.R
- Eleanor Rigby
- Ob-la-di, ob-la-da

J.TAYLOR- D. GROLNICK - That lonesome road
ANONIMO - The gift to be simple
L.SCHNIDSEDER - Chitarra d'amor
M.COLOMBO - Omaggio al Quartetto Cetra
B.JOEL - And so it goes
F.MERCURY - Seaside rendezvous
D.ELLINGTON - The creole love call
P.LAWSON - Down to the river to pray
G.ROSSINI - Ouverture

 

Sabato 29 aprile 2006 ore 21.00 - Turno A
Domenica 30 aprile 2006 ore 16.00 - Turno B
“LA PRINCIPESSA DELLA CZARDAS”
Musica di Emmerich Kálmán, libretto di Leo Stein e Bela Jenbach
prima rappresentazione 17 novembre 1915 al Johann Strass Theater di Vienna
con Lorena Campari soprano e  Fabio Buonocore tenore
Regia di Cesare Goffi
Compagnia Stabile di Operette Alfa Folies
Produzione Alfateatro
OPERETTA

Operetta famosa con arie e duetti che tornano immediatamente alla mente "Donne e stelle sono a cento..", "Furbetta divetta che splendi al varietà.."
Personaggi  Silva (cantante del varieta), Feri (un suo spasimante che aveva in passato corteggiato anche la mamma di Edvino), Edvino (principino innamorato), Boni (il comico della situazione si chiama in effetti Bonifazio .. ma non fazio mai nulla), Stasi(contessina Elisabetta, promessa ad Edvino ma che vola tra le braccia di Boni)

Amici della Musica "Vittorio Cocito" 60esimo di fondazione
Stagione concertistica 2006
Info 0321-620400 cell.340-5411618

giovedì 11 maggio 2006 ore 21

  “La musica da camera di Giuseppe Martucci”

 G.MARTUCCI
- Alma gentile
- Sogno di morte
- Sogno d’amore
- Sei liriche op.68 (Liriche sparse)
- Tre liriche su testi di Carducci

Elena Ceranini soprano
Paola Cinzia Baggio pianoforte

Piccolo Coccia
FUORI ABBONAMENTO

-

Amici della Musica "Vittorio Cocito" 60esimo di fondazione
Stagione concertistica 2006
Info 0321-620400 cell.340-5411618

Lunedì 15 maggio 2006 ore 21.00

Andrea Bacchetti, pianoforte

 

Teatro Coccia

J.S.BACH - Suite Inglese n.5
- Suite Francese n.5
F.MENDELSSOHN - Lied in Mi Bem. Magg.
- Albumblatt in La Magg.
- Lied in La Magg.
- Kleines Lied in La Magg.
- Lied in Fa Magg.
- Tre Fantasie op.16

F.CHOPIN - Notturno op.9 n.2
- Fantasia-Improvviso op.66

Amici della Musica "Vittorio Cocito" 60esimo di fondazione
Stagione concertistica 2006
Info 0321-620400 cell.340-5411618

Venerdì 19  maggio 2006 ore 21.00

Pierrot Lunaire Ensemble Wien

 

Teatro Coccia

 

 

martedì 16 maggio 2006 ore 21.00
CONCERTO a cura degli allievi del "CONSERVATORIO GUIDO CANTELLI"
EVENTO OSPITATO Teatro Coccia

giovedì 18 maggio 2006 ore 21.00
"CANTATE PROFANE NELLA TRADIZIONE BAROCCA"
MUSICA BAROCCA Piccolo Coccia

domenica 21 maggio 2006 ore 20.30
SAGGIO DI DANZA "CIVICO ISTITUTO MUSICALE BRERA"
EVENTO OSPITATO Teatro Coccia

martedì 23 maggio 2006 ore 20.30 mercoledì 24 maggio 2006 ore 20.30
SAGGIO DI DANZA SCUOLA "DANZA VIVA"
EVENTO OSPITATO Teatro Coccia

Amici della Musica "Vittorio Cocito" 60esimo di fondazione
Stagione concertistica 2006
Info 0321-620400 cell.340-5411618

Venerdì 26 maggio 2005 ore 21.00

Umberto Clerici, violoncello

 

Il violoncellista Umberto Clerici, fa parte del Trio di Torino dal 2001, è ospite abituale di importanti stagioni sinfoniche e cameristiche in Italia e all'estero. Ha suonato, fra l'altro, alla Carnegie Hall di New York e al Festival di Salisburgo, città dove ricopre anche il ruolo di docente assistente al corso di violoncello del Mozarteum.

con Monica Cattarossi, pianoforte

Teatro Coccia

sabato 27 maggio 2006 ore 21.00
"SPETTACOLO A CURA DEL SERVIZIO MINORI ED HANDICAP DEL COMUNE DI NOVARA"
EVENTO OSPITATO
Teatro Coccia

lunedì 29 maggio 2006 ore 20.30
SAGGIO DI DANZA SCUOLA "ETOILE ASD"
EVENTO OSPITATO Teatro Coccia

mercoledì 31 maggio 2006 ore 20.30
SAGGIO DI DANZA SCUOLA "ARTE E DANZA ASD"
EVENTO OSPITATO Teatro Coccia

Amici della Musica "Vittorio Cocito" 60esimo di fondazione
Stagione concertistica 2006
Info 0321-620400 cell.340-5411618

Mercoledì 31 maggio 2005 ore 21.00

"Il clarinetto all'opera"

 

con Laura Magistrelli clarinetto - Paola Cinzia Baggio pianoforte

Piccolo Coccia
FUORI ABBONAMENTO

domenica 4 giugno 2006 ore 20.30
SAGGIO DI DANZA "CITTA' DELLA DANZA"
EVENTO OSPITATO Teatro Coccia

mercoledì 7 giugno 2006 ore 20.30
SAGGIO DI DANZA "CENTRO DANZA BUSCAGLIA"
EVENTO OSPITATO Teatro Coccia

venerdì 9 giugno 2006 ore 20.30
SAGGIO DI DANZA "ARABESQUE"
EVENTO OSPITATO Teatro Coccia

domenica 11 giugno 2006 ore 16.00
"ANNA MALAVASI E PAOLA CINZIA BAGGIO"
Soprano e pianoforte
STAGIONE CONCERTISTICA Piccolo Coccia

martedì 13 giugno 2006 ore 20.30
SAGGIO DI DANZA "SPAZIO DANZA UISP"
EVENTO OSPITATO Teatro Coccia

giovedì 15 giugno 2006 ore 21.00
CONCERTO a cura degli allievi del "CONSERVATORIO GUIDO CANTELLI"
EVENTO OSPITATO Teatro Coccia

sabato 17 giugno 2006 ore 20.30
SAGGIO MUSICALE "CIVICO ISTITUTO MUSICALE BRERA"
EVENTO OSPITATO Teatro Coccia

Amici della Musica "Vittorio Cocito" 60esimo di fondazione
Stagione concertistica 2006
Info 0321-620400 cell.340-5411618

Giovedì 26 Ottobre 2006
Ore 21, 00
Teatro Coccia

Definita la data del concerto!!

 

S.RACHMANINOFF
- Preludio op.2 n.3 in do diesis min.
- Dieci Preludi op.23
n.1 in fa diesis min. - Largo
n.2 in Bem. Magg. - Maestoso
n.3 in re min. - Tempo di minuetto
n.4 in Re Magg. - Andante cantabile
n.5 in sol min. - Alla Marcia
n.6 in mi bem. min. - Presto
n.7 in do min. - Allegro
n.8 in La Bem. Magg. Allegro vivace
n.9 in mi bem. min. - Presto
n.10 in Sol Bem. Magg. - Largo

* * *
- Tredici Preludi op.32
n.1 in Do Magg - Allegro vivace
n.2 in si bem. min. - Allegretto
n.3 in Mi Magg. -Allegro vivace
n.4 in mi min. - Allegro con brio
n.5 in Sol Magg. - Moderato
n.6 in fa min. - Allegro appassionato
n.7 in Fa Magg. - Moderato
n.8 in la min. - Vivo
n.9 in La Magg. - Allegro moderato
n.10 in si min. - Lento
n.11 in Si Magg. - Allegretto
n.12 in sol diesis min. - Allegro
n.13 in Re Bem. Magg. - Grave
 

Paolo Restani, pianoforte

COMUNE DI NOVARA – ASSESSORATO ALLA CULTURA - MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI – DIPARTIMENTO DELLO SPETTACOLO

TEATRO COCCIA DI NOVARA
CORO LIRICO POLIFONICO DEL TEATRO COCCIA
ORCHESTRA SINFONICA “CARLO COCCIA”
Maestro del coro GIANMARIO CAVALLARO
Maestro Onorario del Coro: NINO BRUSTIO
Maestri Collaboratori:  MIRCO GODIO
Responsabile di Palcoscenico: GIANNI MARCON
Responsabile del Coordinamento: CRISTINA MOLTENI
Segretaria di Produzione: MONICA OMODEI SALÈ
Ufficio Produzione: ROCCO AULETTA, SABRINA BONETTI, GIUSY DI MATTEO, FIAMMETTA LEVA Ufficio Stampa: ISABELLA ARNOLDI
Direzione artistica CARLO PESTA

-


   

Per gli altri spettacoli che non sono ne presentati ne commentati per problemi di disponibilità di tempo consultare il sito ufficiale del Teatro Coccia di Novara, grazie (verificare eventuali cambiamenti di date ed orari e costi di accesso)

 

Realizzazione e progetto di Mario Mainino 27029 VIGEVANO (PV) Italia

Aggiornamento del 24/07/2015

http://www.vigevano.net/mariomainino   http://www.concertodautunno.it

mailto:  info@concertodautunno.it   mariomainino@gmail.com

 http://concertodautunno.blogspot.com http://concertodautunno-cur.blogspot.com

ospitato da Vigevano Web  C.so A. Garibaldi, 14 27029 Vigevano (PV, Italia) tel/fax: 0381- 73967