****
 
 

  Home page | www.concertodautunno.it | www.vigevano.net | Contatti 

Mortara on stage 2009-2010 V edizione

stagione culturale, musicale e teatrale all'Auditorium
direttore artistico Alessandro Marangoni
Auditorium Città di Mortara auditorium@comune.mortara.pv.it
info: Ufficio Cultura Comune di Mortara - +39 0384.2564230


MORTARA ON STAGE V edizione
Stagione Concertistica 2009/2010
 
Auditorium Città di Mortara
direttore artistico
Alessandro Marangoni
Prenotazioni e abbonamenti presso:
Libreria "Le mille e una pagina" - Mortara (PV)
Tel. 0384.298493
 

Per essere sempre informati sugli appuntamenti della stagione teatrale mortarese e su tutte le novità in programma, è possibile iscriversi al gruppo “Mortara on Stage” presente su Facebook.


INAUGURAZIONE DELLA STAGIONE

************

Martedì 29 settembre 2009 è stata presentata la prossima edizione de
MORTARA ON STAGE 2009/2010
Stagione musicale e teatrale che si svolge presso l'Auditorium Città di Mortara


24 ottobre 2009
NICK THE NIGHTFLY E MONTECARLO NIGHTS ORCHESTRA
GABRIELE COMEGLIO, direttore

La Montecarlo Nights Orchestra nasce da un’idea di Nick The Nightfly. Con la direzione di Gabriele Comeglio, musicista mortarese di fama internazionale e con il patroncinio di Radio Montecarlo, è un orchestra unica nel panorama italiano con un organico molto eclettico, in grado di spaziare dallo Swing al Funky, dal Mainstream al Soul Jazz.

 

NICK THE NIGHTFLY

e la

  MONTECARLO NIGHTS ORCHESTRA


diretti da GABRIELE COMEGLIO

Si alza il sipario sull’edizione 2009/2010 di “Mortara On Stage”. Il primo appuntamento in programma è la famosa voce di NICK THE NIGHTFLY con la MONTECARLO NIGHTS ORCHESTRA, diretta da Gabriele Comeglio, sassofonista, arrangiatore e direttore d’orchestra di origine mortarese.
L’appuntamento rappresenta un grande omaggio per Mortara, orgogliosa di ospitare uno degli artisti che tengono alto il nome della città nel panorama musicale internazionale.

“Nick the Nightfly ha una voce incantevole, ci ha regalato un bellissimo concerto e un grande spettacolo. E’ stata un’inaugurazione esplosiva, non solo dall'altissimo valore artistico e musicale ma anche di grande impatto per il pubblico”, queste le parole del Direttore Artistico Alessandro Marangoni che, con orgoglio, aggiunge: “sul palco, accanto a Comeglio, che ritengo non solo un caro amico ma anche uno dei musicisti più straordinari che conosca, c’erano anche altri due artisti mortaresi, Ubaldo Busco e Damiano Fuschi, a testimonianza di quanti musicisti di talento la nostra città è stata in grado di formare”.

Alla serata d’inaugurazione ha partecipato anche il Sindaco Robecchi, che così commenta: “Sono davvero soddisfatto dello spettacolo e della calda partecipazione del pubblico. Il Jazz è un genere musicale caro alla nostra città, molti sono i musicisti nati a Mortara che sono poi divenuti importanti professionisti. Quando ho incontrato Gabriele Comeglio, per ringraziarlo di persona per lo splendido spettacolo, gli ho espresso la volontà di poterlo avere - finché sarò in carica - come ospite alle inaugurazioni delle future stagioni”.

Montecarlo Nights Orchestra
Nasce da un’idea di Nick the Nightfly, conosciuto dai più per la sua attività di DJ a Radio Montecarlo, ma che nella realtà, oltre ad essere un rinomato speaker radiofonico, è anche un affermato cantante, tanto da essersi esibito in radio più volte con gli ospiti, cioè nomi del calibro di Pat Metheny, Gil Goldstein, John Pizzarelli, Giorgia, Sergio Cammariere, Paolo Fresu, Renzo Arbore e molti altri. Accanto a lui sono saliti sul palco artisti di altissimo livello come Nicky Nicolai, Sarah Jane Morris, Giovanni Allevi, Mario Venuti, Stefano di Battista, Simona Bencini, Patty Austin…

La Montecarlo Nights Orchestra è formata dai più importanti session men e solisti jazz provenienti dall’area milanese, spesso con alle spalle una lunga esperienza all’interno di big band. L’orchestra, unica nel panorama italiano, grazie anche al suo organico molto eclettico, è in grado di spaziare dallo Swing al Funky, dal Mainstream al Soul Jazz.

A dirigere l’orchestra Gabriele Comeglio, mortarese famoso in tutta Italia e conosciuto a livello internazionale, che oltre a essere direttore d’orchestra è anche rinomato sassofonista e arrangiatore. Vanta importanti collaborazioni con maestri della musica, come Mina, Ron, Biagio Antonacci, Francesco de Gregori, e ha partecipato con la propria formazione di fiati a due tour di Franco Battiato.
 

Sabato 17 ottobre 2009
Guida all’ascolto
Primo incontro con il musicologo vigevanese Paolo Zeccara

Riparte Mortara on Stage e tornano i consueti appuntamenti del sabato pomeriggio con Paolo Zeccara, il musicologo vigevanese che, ormai da diverse stagioni, fornisce agli interessati partecipanti tutte le informazioni necessarie e la giusta chiave di “ascolto” degli incontri musicali in programma.
“Guida all’ascolto” è infatti il titolo del ciclo di appuntamenti organizzati a Palazzo Cambieri (ore 17,00) ogni sabato pomeriggio della settimana precedente allo spettacolo musicale.

Sabato 17 ottobre 2009, Paolo Zeccara parlerà di “Nick the Nightfly e Montecarlo Night Orchestra”, la prima grande serata di Mortara on Stage 2009/2010 che si svolgerà sabato 24 alle ore 21.00. Con la direzione del mortarese Gabriele Comeglio – sassofonista, arrangiatore e direttore d’orchestra di fama internazionale – e con il patrocinio di Radio Montecarlo e del suo editore, Alberto Hazan, la Montecarlo Nights Orchestra è un’orchestra unica nel panorama italiano, con un organico molto eclettico in grado di spaziare dallo swing al funky, dal mainstream al soul jazz.

 


14 novembre 2009
"FU...TURISTI"


ELIO (e le storie tese), voce

Danilo Grassi capomacchina e percussioni
Corrado Giuffredi clarinetto
Giampaolo Bandini chitarra
Enrico Fagone contrabbasso
Cesare Chiacchiaretta fisarmonica

Un viaggio esilarante e irriverente alla scoperta del futurismo, in occasione del centenario, tra canzoni originali, reperti d’epoca e letture semiserie. Lo spettacolo si articola in due parti, “La magnifica spedizione fu... turista da Milano a Marechiare per uccidere il chiaro di luna” e “Antologia di canzoni futuriste”.

Note:

Elio, con il suo spettacolo “Fu…Turisti” registra il tutto esaurito La platea partecipa con entusiasmo a un viaggio esilarante e irriverente alla scoperta del futurismo Il secondo appuntamento di Mortara on Stage ha registrato il tutto esaurito: in tanti – e numerosissimi i giovani in sala – hanno assistito allo spettacolo “Fu…Turisti” di Elio, accompagnato da Danilo Grassi (capomacchina e percussioni), Corrado Giuffredi (clarinetto), Giampaolo Bandini (chitarra), Enrico Fagone (contrabbasso), Cesare Chiacchiaretta (fisarmonica). Il musicista-cantante milanese con questa rappresentazione porta in scena il futurismo, in occasione del centenario della sua nascita. Un tema che gli è molto caro, rappresentato con quel peculiare senso ironico che da sempre lo caratterizza. La magnifica spedizione fu….turista da Milano a Marechiare (rigorosamente in torpedone) per uccidere il chiaro di luna conquista gli spettatori: accanto all’artista, una band di tutto rispetto. Le canzoni originali, che si alternano a letture semi-serie, accompagnano il pubblico in un viaggio cibernetico nel futuro che è stato e che verrà. “Mi dà molta soddisfazione vedere il nostro auditorium così pieno di persone, e ancora di più poter constatare la presenza di numerosissimi giovani – dichiara il Sindaco Robecchi – Ottime le scelte artistiche fatte sinora, l’entusiasmo del pubblico ne è una conferma”. Dietro le quinte, il Primo Cittadino mortarese ha ricevuto i complimenti da parte dell’artista per l’acustica dell’auditorium e per aver realizzato quest’opera, segno tangibile dell’importanza che l’arte ha per l’amministrazione comunale.

 


21 novembre 2009
ORCHESTRA D'ARCHI DI VICENZA


ROBERTO DE MAIO, direttore

Vincitori del Concorso “Victor de Sabata” di S. Margherita Ligure

INGRESSO GRATUITO - Non sono previsti posti riservati

Nata per volontà di Roberto De Maio, l’Orchestra d’archi di Vicenza è formazione di recentissima costituzione, composta dai migliori giovani strumentisti usciti dai Conservatori italiani. Queste caratteristiche le hanno consentito di aggiudicarsi il Primo Premio al De Sabada Award 2009. Eseguiranno musiche di Bach, Telemann, Mendelssohn e Britten. Questo concerto è dedicato in particolare alle giovani generazioni e alle scuole, ma aperto tutti.

Note:

Questo appuntamento di Mortara on Stage è dedicato ai giovani: sabato 21 novembre alle ore 18 è in programma lo spettacolo dell’Orchestra Giovanile d’archi di Vicenza, che ha vinto il Concorso 2009 “Victor de Sabata” di Santa Margherita Ligure. Verranno eseguite musiche di Bach, Telemann, Mendelssohn e Britten. Nata per volontà del maestro e direttore Roberto De Maio, l’Orchestra d’archi di Vicenza è stata costituita recentemente ed è formata dai migliori giovani strumentisti usciti dai Conservatori italiani. "Abbiamo inserito questo spettacolo nel programma teatrale al fine di sensibilizzare i giovani e le scuole alla musica: desideriamo trasmettere loro il valore educativo e sociale insito in questa che Schopenhauer definiva la più sublime delle arti, proprio attraverso chi già in giovane età fa di quest'arte lo scopo supremo della propria esistenza" dichiara Alessandro Marangoni, Direttore Artistico di Mortara in Stage.

Roberto De Maio, direttore
Prima parte e solista dell’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, laureato in Discipline Musicali con il massimo dei voti, ha svolto per decenni il ruolo di camerista e di solista, fondando dapprima l’Aramtrio e l’Aramensemble con i quali ha affrontato tutto il repertorio del novecento, con particolare attenzione alle composizioni per pianoforte, clarinetto e violino. Le sue esibizioni hanno toccato tre continenti e le principali sale da concerto, di cui ricordiamo Milano, Torino, Napoli, Atene, Oslo, Marsiglia, Brasilia, New York. Ha fondato il trio Palladio, pianoforte violino e violoncello, con il quale ha sostenuto una serie di tournée in tutta Europa, Svizzera, Francia e Romania. Titolare della cattedra di Violino presso il Liceo Musicale Pigafetta, ha da sempre dedicato molto spazio alla formazione orchestrale dei suoi allievi; nel 1997 diviene direttore artistico dell’Orchestra Giovanile del Veneto. Nel 1999 fonda l’Orchestra Giovanile Vicentina, di cui è stato Direttore Artistico e Principale fino al 2008. Con questa compagine sostiene circa 500 concerti e varie tournée in Europa (Germania, Francia, Norvegia), affrontando il repertorio orchestrale in tutte le sue espressioni: dall’opera barocca (La serva padrona) a quella contemporanea (Giacinto e Narciso), dal barocco strumentale a quello sacro. Fondamentale per la sua maturazione artistica l’apporto dei Maestri con i quali si è formato: Giovanni Guglielmo e Renato Zanettovich violinisticamente, Dario De Rosa e Rinaldo Rossi camersiticamente. La sua formazione in campo direttoriale beneficia della frequentazione di Aldo Ceccato, che ne cura la crescita tecnica e con il quale collabora nella realizzazione di importanti progetti di risonanza europea. Ha diretto l’Orchestra del Teatro Olimpico, l’Orchestra del Pomeriggi Musicali, l’Orchestra dei Concerti di Bari, l’Orchestra Filarmonica di Maracaibo.


22 dicembre 2009
"NATALE IN CANTO"


RING AROUND QUARTET

Vera Marenco soprano
Manuela Gandullia contralto
Umberto Bartolini tenore
Alberto Longhi baritono

Ring Around si distingue per i concerti-spettacolo dove la componente visiva viene curata come quella musicale. In programma: Stille Nacht; Ya viene la vieja; Tu scendi dalle stelle; Puer natus; Pastorcito santo; Riu, riu, chiu; Adeste fideles; Ring Christmas Bells; O Tannenbaum; Carol of the Russian Children; God Rest You Merry Gentlemen; Entre le bœuf et l’âne gris; Dame albricias, hijos d’Eva; Gaudete; gaudete!; The Birds; White Christmas; Fermarono i cieli.

 

Note: il programma

Martedi 22 dicembre 2009 ore 21
Auditorium Città di Mortara

Concerto di Natale

RING AROUND QUARTET

Adeste fideles
John Francis Wade (1711-1786)
Riu, riu, chiu
Anonimo spagnolo (dal Cancionero de Upsala, Venezia 1556)
Entre le bœuf et l’âne gris
Anonimo (XIII secolo)
arr. di Don Luigi Porro (1922-2005)
O Tannenbaum
Tradizionale tedesco
testo di Ernst Anschütz (1780-1861)
arr. di Norman Lloyd
The Birds
Tradizionale ceco
arr. di Salvatore Sciammetta
Puer natus
Michael Praetorius (1571-1621)
Gaudete, gaudete!
Anonimo (dalle Piae Cantiones, Greifswald 1582)
Pastorcito santo
Joaquín Rodrigo (1901-1999)
testo di Lope de Vega (1562-1635)
God Rest You Merry Gentlemen
Tradizionale inglese
Carol of the Russian Children
Tradizionale bielorusso
Dame albricias, hijos d’Eva
Anonimo spagnolo (XVI secolo)
Ring Christmas Bells
Mykola Leontovych (1877-1921)
testo di Minna Louise Holman
Ya viene la vieja
Tradizionale spagnolo
arr. di Alice Parker, Robert Shaw
Fermarono i cieli
Alfonso Maria de’ Liguori (1696-1787)
arr. di Vincenzo Simmarano
White Christmas
Irving Berlin (1888-1989)
arr. di Hector MacCarthy
Tu scendi dalle stelle
Alfonso Maria de’ Liguori (1696-1787)
arr. di Fabio Alessi
Stille Nacht
Franz Xaver Gruber (1787-1863)
testo di Joseph Mohr (1742-1848)

 


9 gennaio 2010

Soirée parisienne


CATHERINE SPAAK, voce
 

Massimo Mercelli, flauto

Corrado de Bernart, pianoforte

La voce di Catherine Spaak accompagnerà gli spettatori fra i versi e le musiche di grandi artisti francesi a cavallo fra Ottocento e Novecento. Il recital è costruito sulle musiche di Satie, Ibert, Debussy e Poulenc, affiancate dai versi poetici di Baudelaire.
Dopo la pausa natalizia, si è riaperto il sipario su Mortara on Stage con la partecipazione di una grande interprete, Catherine Spaak, voce recitante che ha guidato gli spettatori fra i versi e le musiche di grandi artisti francesi vissuti a cavallo fra Ottocento e Novecento. Con l’accompagnamento di Massimo Mercelli (al flauto) e Corrado de Bernart (al pianoforte), “Soirée Parisienne” ha fatto rivivere le musiche di musicisti del calibro di Satie, Ibert, Poulenc e Debussy, e i versi poetici di Baudelaire. Malgrado il maltempo, l’appuntamento ha registrato una buona partecipazione da parte del pubblico che ha espresso il suo consenso nei confronti di tutti gli artisti: uno spettacolo, “breve ma intenso”, all’altezza delle aspettative, a confermare le buone scelte del programma artistico della stagione 09-10. Dichiara Alessandro Marangoni, Direttore Artistico di Mortara on Stage: “Lo spettacolo ha presentato un programma pensato in maniera molto coerente, che ci ha portato con la fantasia nei salotti parigini tra otto e novecento, suonato con molta grazia dal flauto di legno olandese di Massimo Mercelli e dal suono vellutato del pianoforte di Corrado de Bernart. La voce di Catherine Spaak si è inserita come un terzo strumento musicale, con rara grazia, specialmente nelle Chancons de billities di Debussy, eseguite magistralmente. Nonostante il tempo avverso, il pubblico era abbastanza numeroso. Una serata forse più sognante, di rimandi e di ricordi, che di scroscianti applausi.”

 

PROGRAMMA


Erìk Satie
Je te veux per pianoforte
Poudre d'or per pianoforte

Charles Baudelaire
"La bella Doroea " per voce
"Il giocatore generoso " per voce
"L'orologio " per voce
dalla raccolta "Lo spleen di Parigi o Piccoli poemi in prosa" (1855 - 1864)

Jacques Ibert
Entr'acte per flauto e pianoforte

Charles Baudelaire/Claude Debussy
"I benefici della luna" per voce
dalla raccolta "Lo spleen di Parigi o Piccoli poemi in prosa " (1855 - 1864]
Syrinx per flauto solo

Francis Poulenc
Sonata per flauto e pianoforte
(Allegro malinconico Cantilena Presto giocoso)

Erik Satie
Sonatine Bureaucratique per voce e pianoforte
(ded. a Juliette Meerovitch)
Allegro - Andante - Vivace

Claude Debussy
Les Chansons de Bilitis per voce, flauto e pianoforte
testi di Pierre Louys
I. Chant pastora!
II. Les Comparaisons
III. Les Contes
IV Chanson
V. La Partie d'osselets
VI. Bilitis
VII. Le Tombeau sans nom
VIII. Les Courtisanes Égyptiennes
IX. L'Eau pure du bassin
X. La Danseuse aux CrotaI

CATHERINE SPAAK, voce recitante
Nata a Parigi, proviene da un'illustre famiglia belga, che annovera fra i suoi membri anche eminenti uomini politici ed artisti. Trasferitasi in Italia nel 1960, ha girato come protagonista più di 120 film, ottenendo la Targa d'Oro ai David di Donatella nel '64, e lavorando con grandi registi come Monicelli, Risi, Comencini, Steno, Lattuada, Bolognini, Damiani, Argento, Ferreri, Fondato e Squitieri. Il suo debutto avviene con "I dolci inganni" diretto da Alberto Lattuada nel 1960. Tra i suoi film si ricordano: nel '62 La voglia matta con Ugo Tognazzi e II sorpasso con Vittorio Gassman, nel '63 La parmigiana con Salvo Rondone, nel '64 Week-end a Zuydcoote con Jean-Paul Bel mondo, nel '65 Oggi, domani, dopodomani con Marcello Mastroianni e L'armata Brancaleone con Vittorio Gassman, nel '66 Adulterio all'italiana con Nino Manfredi, nel '70 Il gatto a nove code con Karl Malden, nel '76 Febbre da cavallo con Gigi Proietti, nel '80 lo e Caterina con Alberto Sordi, e nel '84 Claretta con Claudia Cardinale.
Per il teatro ha interpretato due commedie musicali, Promesse, promesse di Neil Simon e Cyrano di Edmon Rostand con Domenico Modugno, e testi di prosa come L'uomo del destino di Yasmina Reza, La capra di Edward Albee e Storie Parallele scritto ed interpretato da lei stessa.
Giornalista dal 1970, ha collaborato con testate quali Corriere della sera, Amica, Marie Claire, TV Sorrisi e Canzoni. Autrice e conduttrice di talk-show di successo come Harem per RAI 3, come scrittrice ha pubblicato; 26 Donne, Un cuore perso, Oltre il cielo, e recentemente Lui per Mondadori e Da me per Bompiani.

 

 


FUORI STAGIONE
30 Gennaio 2010
ore 21
Il teatro. La porta del tempo
Compagnia teatrale filodrammatica “I riso e amaro” - Regia e drammaturgia di Marta Comeglio

Note

 

 


13 febbraio 2010


PAOLO FRESU QUINTET

Paolo Fresu tromba e flicorno
Tino Tracanna sax tenore e soprano
Roberto Cipelli pianoforte
Attilio Zanchi contrabbasso
Ettore Fioravanti batteria

Il quintetto di Paolo Fresu nasce nel 1984 per volontà di Paolo Fresu e Roberto Cipelli. Dopo varie forme diviene gruppo odierno nel 1985 con la registrazione di “Ostinato” per la Splasc(h) Records, e si consacra come uno dei gruppi di punta del jazz italiano con il disco “Inner Voices’ assieme al sassofonista americano Dave Liebman (1986).

Note

Tantissimi applausi a sottolineare l’apprezzamento e il coinvolgimento del pubblico per un successo annunciato: il Quintetto di Paolo Fresu, che si è esibito sabato sera in occasione di Mortara on Stage:
Il Quintetto ha “conquistato” tutto il pubblico presente – in un Auditorium completamente esaurito - composto da numerosi appassionati di jazz. Uno spettacolo che ha coinvolto spettatori di tutte le età – tanti i giovani presenti in sala - provenienti anche da fuori Mortara. Dichiara Alessandro Marangoni, Direttore Artistico della rassegna teatrale: “Ho molto apprezzato l'attenzione e la ricerca del bel suono, sempre rotondo per i singoli strumenti ma anche nell'equilibrio di insieme. – E sottolinea - Straordinarie la "voce" delle trombe di Fresu e il virtuosismo del suo quintetto." Non sono mancati anche sognanti arrangiamenti di brani di Haendel e Puccini in una chiave assolutamente nuova. Sabato è stata una serata di grande musica.” In sala presente anche il Sindaco di Mortara Robecchi, entusiasta dello spettacolo. “E’ stata una serata emozionante: il nostro Auditorium ha ospitato grandi musicisti, che si sono distinti anche per la loro simpatia e che si sono esibiti di fronte a un pubblico, attento e preparato, composto anche da numerosi appassionati di jazz”. E conclude con i ringraziamenti: “Ancora una volta faccio i miei complimenti al Direttore Artistico, Alessandro Marangoni, e all’Assessore alla Cultura, Fabio Rubini, per aver aperto le porte della nostra città ad artisti di grande fama”.

 


21 marzo 2010
ORCHESTRA I POMERIGGI MUSICALI


CORRADO ROVARIS, direttore
EMANUELE SEGRE, chitarra

L’Orchestra I Pomeriggi Musicali è una delle più antiche e prestigiose orchestre italiane, diretta dai più illustri direttori come Carlo Maria Giulini, Riccardo Muti, Claudio Abbado, Aldo Ceccato, Leonard Bernstein. Guidati da Corrado Rovaris, ora direttore principale dell’Opera di Philadelphia, eseguiranno la “Ritirata notturna” di Boccherini/Berio, il celeberrimo concerto per chitarra di Rodrigo (con Emanuele Segre) e la Sinfonia “La Riforma” di Mendelssohn.

 

Note

Calorosi applausi da parte del pubblico presente all’Auditorium, in occasione di Mortara on Stage, si è svolto l’appuntamento con l’Orchestra I POMERIGGI MUSICALI, una delle più antiche e prestigiose orchestre italiane. Ecco le parole del Direttore Artistico, il M° Alessandro Marangoni: “E’ stato uno dei momenti di maggiore poesia vissuti all'Auditorium. Un'esecuzione eccellente, un grande equilibrio e un bellissimo suono dell'orchestra I Pomeriggi Musicali, dovuto anche all'acustica dell'Auditorium che privilegia molto i concerti classici e sinfonici. Magistrale l'interpretazione del concerto di Rodrigo di Emanuele Segre che mi ha svelato di aver fatto il primo recital della sua carriera proprio a Mortara, per il Circolo Culturale Lomellino, nel lontano 1981. Mortara gli ha portato fortuna poiché ora è tra i massimi chitarristi del mondo. L’artista ha dedicato al pubblico di Mortara un celebre bis con un Preludio di Villa-Lobos. Altrettanto eccellente la direzione di Corrado Rovaris, direttore principale dell'Opera di Philadelphia: un’intensa ondata di emozioni con la Sinfonia di Mendelssohn, che con il suo corale finale, un inno alla Riforma luterana, sembrava emanare una luce particolare, per la bellezza del suono, l'amalgama ottima tra i 40 orchestrali con il gesto chiaro ed espressivo di Rovaris. Il pubblico numeroso senza fiato, emozionato e felice. Un evento da ricordare nel tempo.” Concorde l’Amministrazione Comunale: erano presenti in sala il Sindaco Robecchi e l’Assessore Rubini, entusiasti per la serata. Dichiarano: “Abbiamo partecipato a uno spettacolo unico e coinvolgente, con artisti di ottimo livello che hanno conquistato il pubblico presente in sala. Visto il grande successo, è nostra intenzione inserire in calendario questa Orchestra anche per le prossime stagioni.”


10 aprile 2010

Auditorium Città di Mortara
Il concerto previsto con Nicoletta Bertolotti e Laura Beltrametti sarà sostituito per motivi di salute
"La magia del violino virtuoso"
ANNA TIFU, violino
GIULIO BIDDAU, pianoforte
C.Franck: Sonata in la magg.
F.Chopin: Notturno in do diesis (arr. Milstein)
M.Ravel: Tzigane
P. de Sarasate: Fantasia sulla Carmen di Bizet

Una dei più grandi giovani talenti italiani, Anna Tifu, 24 anni, enfant prodige già allieva di Salvatore Accardo e vincitrice del concorso Enescu di Bucarest, proporrà insieme a Giulio Biddau, anch'egli giovane e talentuoso pianista sardo, un programma celeberrimo e molto popolare, basato sul virtuosismo spettacolare e sulla grande cantabilità.
 

Note:

 

 

 


Biglietti:
Poltrona 12 €
Gradoni 8 €
Abbonamento 70 €
E' APERTA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI!!
presso
Libreria "Le mille e una pagina"
corso Garibaldi, 7 - Mortara (PV)
Tel. 0384.298493
info@lemilleeunapagina.com



 
 
 

Mortara, cittadina di 15.000 abitanti, è situata al centro della fertile pianura padana al confine col Piemonte.
L'ambiente, ideale per passeggiate in bicicletta, tra il verde e l'oro dei campi, lungo le mutevoli risaie, in primavera si trasforma in un surrealista quadro di Magritte, fra cielo e nuvole, filari di pioppi e qualche airone solitario.
Mortara e la Lomellina offrono ai buongustai una vasta scelta di piatti genuini; specialità tipiche della zona sono i risotti, le rane ma soprattutto il salame d'oca IGP. A quest'ultimo è dedicata la sagra annuale, la cui attrazione principale si riassume nel goliardico "Gioco dell'oca".
L’Auditorium “Città di Mortara”, struttura avveniristica di circa 400 posti nel cuore della cittadina è il piccolo orgoglio di una comunità che vuole emergere con un ruolo di tutto rispetto nel panorama culturale italiano.
Realizzato per volere, e per conto, dell’Amministrazione comunale, l’Auditorium conta su un’ottima acustica grazie al perfetto rivestimento interno in legno.


Inizio ore 21,00

Biglietti:
12 € poltrona – 8 € gradoni
Abbonamento: 80 €
c/o
Libreria "Le mille e una pagina" - Mortara
(PV)
Tel. 0384.298493

Auditorium Città di Mortara
info: Ufficio Cultura Comune di Mortara - +39 0384.2564230
auditorium@comune.mortara.pv.it


Aggiornamento
del
26/11/2011

 

ospitato da Vigevano Web  C.so A. Garibaldi, 14 27029 Vigevano (PV, Italia) tel/fax: 0381- 73967

  Home page | www.concertodautunno.it | www.vigevano.net | Contatti