Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


06/02/2023 10:14
Il comune di Landriano ha inaugurato sabato la nuova sede operativa della Polizia Locale in via Della Rocca. Nuovi spazi e strumentazioni, ma anche un organico potenziato -tre agenti, oltre al comandante- e nuove auto di servizio. L'amministrazione comunale ha investito circa 300 mila euro, in gran parte arrivati grazie a contributi regionali. Altri 60 mila euro sono serviti invece per l'acquisto dei mezzi e delle varie dotazioni, compreso il sistema informatico del comando.

Quella di oggi, ha detto il sindaco Luigi Servida durante il taglio del nastro, è la giusta occasione per ringraziare gli Agenti della Polizia Locale che quotidianamente mettono in campo passione e senso del dovere e tutte le Forze dell'Ordine e delle Vittime del dovere che grazie al loro tangibile impegno rendono la nostra Nazione sicura. A Landriano, negli ultimi tre anni, sono aumentati controlli e multe, passando dai circa 10 mila euro incassati dal comune nel 2020 alla cifra record di 63mila euro nel 2022.

Lo scorso anno il servizio ha incrementato del 130% le sanzioni, ha spiegato il vicesindaco Dario Civardi, emanando 89 ordinanze viabilistiche e gestendo 79 notifiche di polizia giudiziaria. Le multe non hanno riguardato però solo infrazioni al codice della strada, ma anche i comportamenti scorretti da parte dei cittadini: gli agenti della polizia locale hanno infatti sanzionato anche chi ha utilizzato i cestini del paese per buttare i rifiuti domestici.