Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


07/03/2025 16:27
E' stato arrestato e si trova ora in carcere il 38enne marocchino che da settimane seminava il terrore davanti all’ospedale Fornaroli di Magenta, con danneggiamenti alle auto in sosta, minacce ai passanti e aggressioni alle guardie giurate e al personale sanitario.

L'uomo, giovedì mattina, aveva addirittura dato fuoco a uno scooter parcheggiato a poca distanza dalla struttura. In quell'occasione erano intervenuti i Carabinieri, che lo avevano fermato con le accuse di danneggiamento seguito da incendio e resistenza a pubblico ufficiale. Nelle scorse ore il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere e il 38enne, al termine della direttissima, è stato trasferito a San Vittore.

"Mi complimento con l’Arma dei Carabinieri per l’intervento di ieri e in generale per il lavoro svolto da sempre anche insieme alla nostra Polizia Locale - ha commentato il sindaco di Magenta Luca Del Gobbo. Il soggetto fermato ieri nei pressi dell’Ospedale Fornaroli, e protagonista purtroppo di episodi negativi, è ora in custodia cautelare e trattenuto in carcere. Sin dall’inizio, anche insieme al Direttore Generale dell’ASST Ovest Milanese Francesco Laurelli, ho seguito questa vicenda, che ha purtroppo creato seri problemi a molti cittadini e operatori sanitari del nostro Ospedale. Ora mi auguro che questa potenziale minaccia sia definitivamente conclusa".