Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


01/02/2023 17:08
Gli rubano un fucile da caccia che teneva sotto al letto, si presenta alla stazione dei Carabinieri per la denuncia e finisce nei guai. E' la storia, quasi surreale, che riguarda un pensionato di 79 anni di Belgioioso. La sua abitazione è stata presa di mira dai ladri nei giorni scorsi: i malviventi sono riusciti ad entrare senza nemmeno dover forzare la porta d'ingresso, perchè hanno trovato aperta quella del garage, che è collegato direttamente alla casa.

A quanto risulta non avrebbero trovato denaro o oggetti di valore da rubare, ma si sono accorti del fucile nascosto nella camera da letto del pensionato e lo hanno preso. Quando si è accorto del furto il 79enne, ovviamente, ha pensato di rivolgersi ai Carabinieri. Quando i militari gli hanno però chiesto dove tenesse l'arma, regolarmente denunciata, l'uomo ha ammesso che si trovava -carica- sotto al letto. Una irregolarità non da poco dato che la legge stabilisce che le armi debbano venire custodite al sicuro e -soprattutto- scariche.

I Carabinieri hanno quindi aperto un'indagine per il furto, nei confronti di ignoti, ma al tempo stesso dovranno effettuare tutti gli accertamenti necessari sulla modalità di detenzione del fucile. Ora il pensionato rischia una multa o addirittura una denuncia.