Comune di Cerano  & Sala Crespi

ASSESSORATO ALLA CULTURA E AI GIOVANI
Stagione 2003 prima parte

Sala Crespi P.zza dei Lavoratori (P.le ex CVT)

22 febbraio ore 21.30 "Naka-flaka" Musica e magia con un pizzico di follia con Magicus e gli Onix
9 marzo ore 16.30 "Un sogno nel castello" Compagnia Teatrodaccapo
29 marzo ore 21.30 Cabaret con Savi & Montieri e Lucio Gardin

Antonio Montieri, 31 anni, napoletano, mentre l’altro č Enzo Savi, 34 anni, comasco ma con sangue campano nelle arterie, si conoscono e collaborano da quasi tredici anni sotto l'ormai consolidato marchio artistico di "SAVI & MONTIERI". Le prime esperienze vengono dalla radio, collaborando con la RAI e con network del calibro di RADIO 105 dove, nel programma "Happy Days" ricevono TRE TELEGATTI. Diverse sono in seguito le partecipazioni televisive, fra le pił importanti "Striscia la notizia" e "Stasera mi butto". Nel cabaret, oltre ad aver vinto riconoscimenti, come il PREMIO DELLA CRITICA UGO TOGNAZZI al Festival del cabaret di Cremona e il recente SABOT D'ORO al Festival del cabaret di Champoluc, hanno avuto l'onore e il piacere di calcare le tavole del palcoscenico di locali come lo ZELIG e la CA'BIANCA di Milano. "SHARE" é il titolo del loro ultimo spettacolo che stanno portando in giro nei teatri e nei locali di cabaret di tutta Italia; uno spettacolo dai ritmi intensi che vede una lunga passerella di personaggi.
In un'ora č stato condensato un intero palinsesto televisivo, cominciando con la trasmissione che di solito chiude la programmazione della TV nazionale: "Sottovoce" di Gigi Marzullo.
La comicitą delle battute si unisce splendidamente all'interpretazione dei personaggi, potenziati dal trucco e dalla perfezione dei gesti e delle voci.
I cambi si svolgono abilmente in scena, senza pause, dando allo spettatore la sensazione di avere un telecomando tra le mani, cambiando continuamente canale.

SHARE di Montieri-Passaro-Tedeschi
Share č uno spettacolo dai ritmi intensi che vede una passerella di personaggi e di voci collegate tra loro da un sottile filo conduttore. La comicitą delle battute si unisce splendidamente all'interpretazione dei personaggi, potenziati dal trucco e dalla perfezione dei gesti e delle voci. I cambi si svolgono abilmente in scena senza pause nello spettacolo. Tra i personaggi pił apprezzati possiamo sicuramente citare: Emilio Fede, Gigi Marzullo, Maurizio Mosca, Silvio Berlusconi, Giampiero Mughini, Aldo Biscardi...e tanti altri.

Milano Spettacoli e Servizi
Via del Mare 97 - 20142 Milano Italy
tel. +39(02)89546404
www.milanospettacoli.com

Lucio Gardin Nasce a Rovereto nel 1964. La sua carriera di uomo di spettacolo comincia agli inizi del 1990 con la trasmissione televisiva "Notizie alla brace" su Tva, una anticipazione, e molto significativa, di Striscia la Notizia. Lavora con Mediaset come coautore di molti programmi tra cui "La sai l'ultima , "Donna sotto le stelle",'Jougurt". Ha fatto teatro classico, cinema (tra gli altri registi é stato diretto anche da Mario Monicelli) e televisione. Ha interpretato 22 spot pubblicitari sulle tv nazionali. E' autore, sceneggiatore e giornalista pubblicista. Lucio Gardin é l'unico comico italiano ad aver vinto 5 Festival Nazionali del Cabaret negli ultimi 5 anni. Lo spettacolo "Madison Square Gardin" č un bombardamento di battute senza sosta. Un monologo che cresce nel confronto fra le varie italianitą: dai milanesi stressati, ai veneziani che ballonzolano, dai vizi romani e napoletani, fino ai trentini burberi e chiusi che Gardin tratteggia in maniera davvero irresistibile. Ovviamente non manca la satira di costume.

6 aprile ore 16.30 "La magia esiste solo nel mondo della fantasia" con Magicus
11 aprile ore 21.30 Concerto da'arie d'operette  Compagnia Italiana di Operette protagonisti principali sono: Maria Rosa Congia - Soprano Carlo Vitale - Tenore
Serge Manguette - Regia e coreografia
Introduzione a "II Paese dei Campanelli"
"Duetto del ricamo"
"Luna tu"

Introduzione a "Cin ci lį"
"Duetto delle tortore"
"Introduzione al II atto di "Cin ci lį"
Ingresso di Cin ci lį (prosa)
Duetto di "Cin ci lį"
Assolo di pianoforte

Introduzione a "Donne Viennesi"
Duetto "La colpa é tua"
Duetto "L'aeroplano"
Assolo di pianoforte

Introduzione a "La vedova allegra"
Duetto del boudoir
"Telegramma Negus"
"Couplet di Negus"
"Tace il labbro"
"E' scabroso"
10 maggio ore 21.30 Cabaret con Sergio Sgrilli

Nato nel 1968 nella Maremma Toscana, comincia molto giovane ad osservare il mondo e a specializzarsi "nell'arte di arrangiarsi". Dopo anni di ricerca e approfondimento, dell'anima e del pianeta terra, nel 1994 si ferma in Italia ed é a Milano che inizia ad esibirsi nei locali di cabaret di notte, dedicandosi allo studio delle tecniche teatrali e di recitazione di giorno. Frequenta corsi di narrazione, teatro, danza, maschera e prende parte ai match di improvvisazione teatrale. Attualmente lavora m tutta Italia accompagnato dalla fedele ed inseparabile chitarra. La chiave dei suoi spettacoli sta nel racconto m chiave ironico-distruttiva dei "problemi del mondo dei giovani di oggi e dei vecchi di domani".

COMUNE di CERANO, piazza Crespi n. 12 - 28065 Cerano (No), P. Iva 00199730037
tel. 0321/771411 - fax 0321/728005
www.comune.cerano.no.it  E-mail: biblioteca@comune.cerano.no.it 

Informazioni e prenotazioni presso la Biblioteca Comunale tel. 0321-726704

Nota: Per gli spettacoli che non sono ne presentati ne commentati in questa pagina consultate il sito ufficiale, grazie
torna a pagina precedente

****
Realizzazione Mario Mainino

  27029 VIGEVANO (PV) Italia
Webmaster 1995/2003 Mario Mainino
Aggiornamento del 22/10/2003
mailto: mario.mainino@tin.it  * concertodautunno@libero.it  *  mariomainino@supereva.it
http://www.vigevano.net/mariomainino * http://www.concertodautunno.it

** fine della pagina **