Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


27/08/2025 18:13
Al Tribunale per i Minorenni di Milano si è tenuta l’udienza per decidere il futuro dei quattro ragazzi ritenuti responsabili della morte di Cecilia De Astis, 71 anni, travolta da un’auto rubata. I minori coinvolti hanno tra gli 11 e i 13 anni. Tre di loro si trovano già in una comunità, mentre il quarto è riuscito ad allontanarsi dal campo di via Selvanesco, dove viveva con la famiglia, facendo perdere le proprie tracce.
Il giudice delegato dei Minori di Milano, Ciro Iacomino, ha disposto che la responsabilità genitoriale di tre dei ragazzi venga assunta dal Comune di Milano. Si tratta di due fratelli di 11 e 13 anni – il più piccolo era alla guida dell’auto – e di una undicenne che si trovava a bordo del veicolo. Per quest’ultima il provvedimento sarà notificato alla madre, che non è stata rintracciata.
Anche Filippo Di Terlizzi, figlio di Cecilia De Astis, la donna travolta e uccisa  si è presentato questa mattina di fronte al Tribunale dei Minori.
All’udienza erano presenti anche alcuni familiari: la madre dei due fratelli, arrestata lo scorso 20 agosto a Milano per un cumulo di pene legate a furti commessi tra il 2017 e il 2019; i due padri, arrivati ammanettati e scortati dalla polizia penitenziaria; e la nonna dei bambini. Nessuno di loro ha rilasciato dichiarazioni all’uscita.