Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


14/01/2026 18:08
Due capanni di caccia, nel territorio di Colli Verdi, sono stati distrutti dalle fiamme nei giorni scorsi: secondo i primi accertamenti si tratterebbe di incendi di origine dolosa. I due appostamenti, in genere usati per la caccia agli uccelli migratori, si trovavano nelle campagne tra le frazioni Pianaversa e Pometo, a poche centinaia di metri l’uno dall’altro.
A dare l’allarme, lunedì sera attorno alle 10, è stata una residente che ha visto le fiamme levarsi da uno dei capanni. Sono stati avvertiti i vigili del fuoco ma, prima del loro arrivo, si è verificata una forte esplosione dovuta, con ogni probabilità, al surriscaldamento di una bombola di gas che si trovava all’interno del rifugio.
L’incendio, che ha interessato per alcuni metri anche l’area circostante, è stato domato dai vigili del fuoco che stanno indagando sulle esatte cause del rogo.
Poco distante, nei pressi della frazione Pianaversa, è stato in seguito segnalato un altro capanno di caccia distrutto dalle fiamme.
Nel territorio di Colli Verdi sono presenti una decina di strutture simili, date in concessione a cacciatori spesso provenienti da altre province. Uno dei capanni distrutti sarebbe stato utilizzato fino a poche settimane fa per la caccia.