Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


23/07/2025 14:08
Un piano fatto di mance, interventi spot e occasioni mancate. È questo, secondo le opposizioni, il vero volto dell’assestamento di bilancio 2025 presentato dalla Giunta Fontana. Durante una protesta unitaria in aula e una conferenza stampa le minoranze hanno denunciato la logica della distribuzione frammentata delle risorse: destinati ai consiglieri di maggiornaza che con singoli emendamenti da 100mila euro ciascuno finanziano piccoli progetti locali che non rispondono alle vere emergenze lombarde.
Secondo le opposizioni, la Sanità pubblica è sotto pressione, con liste d’attesa infinite e un Centro unico di prenotazione ancora assente. Sono Ventitré mila le case popolari vuote mentre le famiglie cercano un tetto. Poi c’è il tema deiTrasporti, con opere urbanistiche ancora sulla carta : mancano centinaia di milioni per prolungare la M5 e potenziare la mobilità su ferro. E poi fondi per la sicurezza sul lavoro ancora inutilizzati, tagli al fondo sociale regionale, e nessun investimento serio per contrastare il cambiamento climatico.
Le opposizioni propongono così n cambio di rotta: un piano strategico per infrastrutture, sanità territoriale, diritto alla casa e lavoro equo.