Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


14/07/2025 09:53
“No alla radiale”: lo scorso weekend sono apparsi due grossi striscioni in via Olevano a Pavia per protestare contro la nuova strada che dovrebbe sorgere a servizio della rigenerazione dell’area ex Necchi.

L’azione è stata rivendicata, attraverso i social network, dal comitato a difesa di Città Giardino. Sulla pagina Facebook il neonato gruppo spiega di aver così iniziato la lotta per dire no al consumo di suolo voluto da questa amministrazione.

“Consumo di suolo pubblico - si legge nel post - per soddisfare le richieste di privati che nel nuovo quartiere Supernova vogliono realizzare un centro commerciale di cui la città non ha bisogno”.

Contattato telefonicamente, il comitato non ha voluto per il momento esporsi spiegando di avere in cantiere altri progetti e incontri pubblici che verranno organizzati per il prossimo mese di settembre.

Il progetto della radiale ha creato diverse discussioni anche all’interno dell’attuale maggioranza di centrosinistra in comune. La nuova bretella dovrebbe collegare l’area dell’ex Necchi alla tangenziale saltando via Olevano.