Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


03/07/2025 18:20
Si sono chiusi giovedì i termini per la presentazione delle candidature per consiglio di amministrazione della Fondazione teatro di Voghera, dopo che le dimissioni dell’ormai ex presidente Renata Martinotti avevano reso la partita non più rinviabile.
I nomi in lizza per il board del teatro Valentino sono ancora in gran parte riservati, anche se molti davano per probabile la ricandidatura degli uscenti Emilia Baggini e Alberto Bina, indicato da Asm nel precedente mandato. Uno dei cinque posti di cui si compone il consiglio è di Asm Voghera, che ha il 20% delle quote della fondazione.
L’Udc ha fatto sapere di aver deposita una candidatura definita “autorevole”, che tuttavia non è ancora stata svelata mentre gli altri 3 partiti di opposizione, Partito democratico, Alleanza Civica e Movimento 5 Stelle hanno proposto il nome di Ambrogio Arbasino.
Sembra che qualcuno all’interno della maggioranza nei giorni scorsi avesse caldeggiato il nome del coordinatore cittadino di Forza Italia Alessandro Menini, forse per mandare un segnale di distensione tra i partiti di governo dopo che alla guida della segreteria azzurra è arrivato proprio l’avvocato spinto dalla corrente “dissidente” dell’ex sindaco Barbieri.