Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


21/02/2026 14:40
Il video riporta fatti di cronaca con finalità esclusivamente informative e giornalistiche, nel rispetto delle persone coinvolte.

Si era presentato a una festa armato di pistola - finta, fortunatamente - ma è stato scoperto è denunciato dai Carabinieri. E' successo venerdì sera, in una discoteca di Godiasco Salice Terme. Gli uomini dell'Arma, una volta venuti a conoscenza di un party di Carnevale per il quale era prevista un’ingente affluenza di adolescenti, molti dei quali minorenni, hanno deciso di far scattare una serie di controlli.

Nel locale si sono presentati quindi i militari della stazione di Salice e i colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Voghera. Durante le verifiche, i Carabinieri hanno trovato nel giubbotto di un minorenne una pistola da softair, risultata scarica, che aveva il tappo originale verniciato di nero: il ragazzo, nella speranza di eludere i controlli, lo aveva in seguito ricoperto con del nastro adesivo rosso. Oltre alla pistola finta, che è stata subito sequestrata, il giovane aveva con sé anche una radiolina portatile: i Carabinieri, dopo gli accertamenti di rito, lo hanno denunciato a piede libero alla Procura per i Minorenni di Milano.

I controlli della Compagnia Carabinieri di Voghera - fanno sapere dal comando provinciale - proseguiranno senza sosta, con servizi mirati al contrasto dei fenomeni legati alla movida e alla tutela della sicurezza pubblica, con particolare attenzione ai contesti frequentati da giovani e giovanissimi.