Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


20/08/2025 14:08
A quattro mesi dalla prima denuncia ai nostri microfoni nulla è cambiato all’interno del canile abusivo alle porte di Pavia. Dopo l’allarme social delle associazioni animaliste e un primo sopralluogo della Polizia Locale e dei veterinari di Ats, non vi sono stati ulteriori passi in avanti, come dimostrato da queste immagini registrate nei giorni scorsi da alcuni volontari.

L’associazione Animal Law Italia, oltre a denunciare le condizioni di vita degli animali, ha spiegato che il terreno è ufficialmente registrato come risaia ma è stato trasformato in un canile abusivo con la presenza di cani da caccia e numerose galline.

Si tratta di un terreno di circa 1800 mq situato in via San Giovanni Bosco, in prossimità della vecchia sede di A2E. Un complesso di strutture improvvisate e fatiscenti, realizzate con materiale di risulta quali assi di legno, reti metalliche, lastre di metallo, ferraglia arrugginita e lastre probabilmente in eternit. Che faccia caldo o freddo i cani vivono all’interno di questi serragli improvvisati. Una situazione non accettabile.