Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


05/09/2025 17:31
Un silenzio composto, gli sguardi rivolti al feretro che varca la soglia della chiesa di Dio Padre. Così Milano 2, a Segrate, ha accolto con un ultimo saluto a Emilio Fede, morto a 94 anni dopo una lunga malattia. Lo storico direttore e conduttore del TG4 si è spento lo scorso 2 settembre nella residenza per anziani San Felice dove aveva trascorso l’ultimo periodo di vita.
La salma è arrivata poco prima delle 16 davanti alla parrocchia, accolta dalla commozione di chi attendeva. In prima fila i familiari: la figlia Sveva con la sua famiglia, il fratello Puccio, raccolti attorno alla bara per l’ultimo saluto.

Poi gli amici e i colleghi: Paolo Brosio, Claudio Brachino, Adriano Galliani. Presente anche Gianfranco Miccichè, arrivato insieme a Marcello Dell’Utri.

Un addio che ha riunito volti noti della politica e della televisione, circa un centinaio di persone. ma con un’assenza che non è passata inosservata: quella di Mediaset, l’emittente che per vent’anni ospitò Fede alla direzione del Tg4, senza telecamere per documentare l’ultimo saluto al suo storico direttore.