Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


02/09/2025 18:23
Il consigliere del Pd Alessandro Giungi finisce al centro delle chat dell’inchiesta urbanistica su Milano. In alcuni messaggi risalenti al settembre 2022, l’ex assessore alla rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi, il direttore generale Christian Malangone e la dirigente Simona Collarini lo definiscono “psicotico”. Un insulto pesante, legato ai dubbi che Giungi aveva espresso sull’avvio del dibattito pubblico sul nuovo stadio di Milan e Inter e l’abbattimento di San Siro.
Giungi non arretra e ribatte: “Le offese confermano che faccio bene il mio lavoro. È il segno che la mia azione di controllo sugli atti della giunta ha dato fastidio, ma non mi farà certo fermare”.
Il caso si inserisce in un quadro più ampio: l’inchiesta sull’urbanistica a Milano, che non riguarda solo San Siro ma anche l’area di Santa Giulia e perfino viale Puglie, individuato in alcune chat come possibile sede alternativa per uno stadio. Le nuove rivelazioni sull’urbanistica milanese vengono infatti rivelate dagli scenari inediti che emergono nelle chat di alcuni vertici del Comune. L’interesse mostrato è per l’area di viale Puglie, ex sede del teatro Ciak, come possibile sede di un nuovo stadio
"Finalmente facciamo noi la regia" – scrive Malangone. Tancredi ribatte: "Ma noi la facciamo su un sacco di cose". E Malangone: "Ma non sullo stadio".
Nello stesso filone giudiziario vi è poi finalmente un colpo di scena: Dopo 409 giorni di blocco arriva il tavolo di lavoro con il Comitato famiglie sospese
l'obiettivo è quello di trovare una soluzione per le centinaia di famiglie milanesi ferme da oltre un anno.