Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


05/10/2022 15:14
Innovazione e digitalizzazione: sono le parole chiave che emergono dal bilancio di sostenibilità 2021 di Autoguidovie, il primo certificato da una società esterna. L’occasione per dare uno sguardo al futuro dell’azienda che gestisce il trasporto pubblico in provincia di Pavia.

Il bilancio di sostenibilità, alla sua sesta edizione, è stato pubblicato in coincidenza della giornata mondiale senza auto. Non si tratta di un’utopia ma di un processo che si sta già verificando.

Un pensiero di mobilità che vede centrale il ruolo del cliente grazie a diverse iniziative all’insegna della flessibilità di tariffe e biglietti. E’ il caso del progetto di Bus to School, illustrato nei mesi scorsi, e pensato per gli studenti. Ma l’attenzione è rivolta anche al mondo del lavoro.

Difficile infine trovare personale formato, senza dimenticare i rischi di aggressione a cui sono sottoposti gli autisti. Grazie al progetto Academy Autoguidovie ha assunto 30 ragazzi (di cui 12 sul territorio di Pavia) mentre sul fronte sicurezza si punta a lavorare in sinergia con una società di vigilanza.