Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


29/04/2025 17:39
Sconti sul pedaggio autostradale tra Voghera e Milano e autobus sostitutivi in numero adeguato e senza costi aggiuntivi (nemmeno a carico dei comuni), oltre, fatto non secondario, a una comunicazione chiara e tempestiva sui lavori, la loro durata ed eventuali variazioni, da veicolare anche attraverso il sito del Comune di Voghera e tutti i canali social collegati.
Sono le richieste contenute nell’ordine del giorno votato lunedì sera all’unanimità dal consiglio comunale in relazione ai disagi previsti per cittadini e soprattutto pendolari per 4 mesi tra giugno e settembre durante i lavori di manutenzione del ponte sul Po di Bressana. Da questo viadotto promiscuo passa infatti l’asse ferroviario Milano Genova (e i pendolari che dall’Oltrepò vanno a Pavia e soprattutto Milano) e circa 25mila vecoli al giorno.
Il traffico ferroviario sarà ridotto o completamente interrotto in alcuni periodo, mentre quello su gomma dovrebbe essere solo ridotto a una corsia. Il documento approvato in Consiglio impegna il sindaco a chiedere queste garanzie a Rfi, Regione, Provincia e a tutti gli enti coinvolti.