Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


20/03/2024 16:31
E’ Alessandro Cantoni, con la lista civica Pavia Ideale, il candidato sindaco per la coalizione di centrodestra del capoluogo. L’ufficialità è arrivata nella prima serata di martedì dopo lunghe trattative. Nulla da fare per Fabrizio Fracassi, il cui nome è risultato troppo divisivo all’interno dello schieramento.
Cantoni, oggi consigliere regionale della lista Lombardia Ideale, ha rivestito il ruolo di assessore all’istruzione di Pavia fino al salto al Pirellone di un anno fa.

Il nome di Cantoni è emerso con forza negli ultimi giorni vista la fase di stallo sulla ricandidatura di Fracassi. Nel corso del tavolo regionale di martedì il coordinatore di Forza Italia Alessandro Sorte ha provato a rilanciare con il nome dell’avvocato pavese Gian Luca Calvi mentre l’omologo di Fratelli d’Italia, Carlo Maccari, non ha fatto la sua mossa pur avendo il nome di Nicola Niutta da spendere.

Appurata l’impossibilità di convergere su Fracassi il segretario leghista Fabrizio Cecchetti ha giocato quindi la carta di Alessandro Cantoni. Il sindaco uscente non ha voluto rilasciare commenti: mercoledì mattina ha presenziato ad una conferenza stampa in comune apparendo piuttosto tirato in volto. Soddisfazione invece per il coordinatore provinciale di Pavia Ideale Francesco Mantovani.