Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


28/07/2025 13:37
Entreranno in vigore dal primo agosto le restrizioni al traffico decise nei mesi scorsi dal Comune di Siziano. È quanto previsto dall’ultima ordinanza emanata dalla Polizia Locale, che ha deciso di attivare zone specifiche ad accesso controllato per limitare l’elevato flusso dei mezzi registrato nell’ultimo anno all’interno del centro abitato.
Limitazioni che riguarderanno il traffico senza sosta per i non residenti, nelle ore di punta e nelle aree più trafficate. Non ci saranno quindi impedimenti per i residenti che potranno continuare a circolare o per chi dovrà recarsi in paese, per fare visita ad altri cittadini, usufruire delle attività commerciali o di servizi, come ad esempio scuole e poste. Il passaggio sarà consentito anche per chi si deve recare alla stazione di Villamaggiore.
Quindi, per i residenti di Siziano o per chiunque si recherà in paese per fare una sosta, non è prevista la compilazione di alcun modulo. Mentre per chi si deve recare alla stazione di Villamaggiore, utilizza veicoli aziendali o lavora all’interno della frazione, deve presentare richiesta di esenzione.
Le limitazioni scatteranno da venerdì primo agosto per accedere alla frazione di Campomorto. Dal primo settembre le restrizioni riguarderanno tutto il centro abitato di Siziano. L’orario delle limitazioni scatterà dalle sette del mattino e varrà fino alla sette di sera.
L’obiettivo del Comune di Siziano è impedire che i mezzi taglino dal centro ed evitino il traffico nelle ore di punta. Nell’ultimo anno, secondo le rilevazioni della Polizia Locale, sono stati registrati oltre 24mila veicoli in transito, in entrambe le direzioni. L’amministrazione comunale punta così a risolvere il problema dello smog e dell’inquinamento, e al contempo garantire più sicurezza a pedoni e ciclisti.