Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


24/07/2025 17:06
Controlli più severi nelle zone calde di Milano, tra nightlife e afflusso turistico. È quanto emerso dalla riunione del comitato per l’ordine pubblico, tenutasi mercoledì 23 luglio in Prefettura. Al tavolo, presieduto dal prefetto Claudio Sgaraglia, erano presenti anche il sindaco Giuseppe Sala e i vertici delle forze dell’ordine.
Il focus principale? Rafforzare la vigilanza nelle aree della movida e sugli eventi di intrattenimento dal vivo, per contrastare l’organizzazione abusiva di feste e spettacoli. Un fenomeno in crescita, che oltre a danneggiare gli operatori in regola, può trasformarsi in un rischio concreto per la sicurezza dei partecipanti. Particolare attenzione sarà riservata ai rave party illegali, con azioni mirate per prevenirli.
Sul tavolo anche il piano per affrontare l’esodo estivo: pattugliamenti intensificati su strade e autostrade principali, controlli nelle aree di sosta per prevenire furti e rapine, oltre a interventi specifici contro la guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di droghe.
Infine, è stato rinnovato il protocollo “Controllo di Vicinato” con il comune di San Colombano al Lambro, un progetto che coinvolge ormai oltre settanta comuni della città metropolitana e punta a rafforzare il presidio del territorio grazie alla collaborazione attiva dei cittadini.