Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


24/07/2025 15:19
A Pietra De' Giorgi c'è un'intera comunità sotto choc per la morte di Noemi Dellabianca. La ragazza era rimasta coinvolta in un grave incidente stradale lunedì pomeriggio lungo la via Emilia, a Fumo, una frazione di Corvino San Quirico: la moto guidata da un amico di 16 anni si era scontrata con un'auto.

Le sue condizioni erano subito apparse molto gravi e la 14enne era stata trasportata d'urgenza in elisoccorso all'ospedale Niguarda di Milano: nonostante il ricovero in terapia intensiva e un delicato intervento chirurgico, la giovane è deceduta nella giornata di mercoledì. Al dramma si è aggiunto il furto dell'auto del padre, proprio fuori dall'ospedale milanese, alcune ore prima della notizia della morte di Noemi.

Come detto, la scomparsa della 14enne ha sconvolto il piccolo centro oltrepadano, nel quale vivono meno di mille persone. Il papà di Noemi, Davide Dellabianca, è capogruppo di maggioranza in Comune ed è titolare di un'azienda vitivinicola della zona. La sua famiglia gestisce tra l'altro un ristorante a Montalto Pavese. La Pro Loco di Montalto, di fronte al grave lutto che ha colpito la comunità, ha deciso di posticipare la festa della birra. Sui social network, in queste ore, si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio e di vicinanza ai genitori della 14enne.