Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


17/07/2025 10:36
Sono ripresi dopo mesi, e termineranno alla fine di luglio, i lavori alla rotonda dell’ex Dollaro, in via Voghera, a Sannazzaro de’ Burgondi. Un’opera pubblica importante per mettere in sicurezza uno dei tratti stradali più trafficati, l’incrocio di via Roma, in uscita dal paese, andando verso Voghera.
Nei mesi scorsi c’erano stati diversi intoppi burocratici, che hanno rallentato l’inizio e lo sviluppo del cantiere, partito in ritardo rispetto alle previsioni iniziali. Dapprima per la consegna dei materiali, poi per la disciplina della viabilità stradale durante il cantiere.
La strada da via Roma, fino a via Fornaci, è infatti chiusa al traffico veicolare da quasi tre mesi, in entrata e uscita da Voghera, Mortara e Pavia. Ancora pochi giorni di disagi, poi la strada riaprirà con una rotatoria nuova di zecca.
La rotonda presso l’ex Dollaro di Sannazzaro è costata in tutto circa 220mila euro, coperti in gran parte dalle compensazioni per la discarica in cemento amianto. L’opera manderà contestualmente in pensione il semaforo “rosso stop” presente all’incrocio di via Roma. Nelle intenzioni della giunta sarà ricollocato in altri punti stradali pericolosi.