Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


17/07/2025 17:33
Un anno e mezzo al blogger vogherese Gianpiero Santamaria per il pugno sferrato in tribunale a un testimone che stava per deporre. Si è conclusa così, in primo grado, la vicenda che risale alla fine di febbraio dello scorso anno. In quell’occasione l’imputato Giampiero Santamaria aveva colpito con un pugno, e poi con un calcio, l’esponente di +Europa, Alessandro Traversa. I due erano nell’anticamera dell’aula del tribunale per un’udienza relativa a un procedimento per stalking, in cui era coinvolto Santamaria.
Traversa era stato chiamato come testimone, ma poco prima di essere chiamato dal giudice era stato aggredito con un pugno dall’imputato. Nell’occasione era intervenuto un carabiniere, che venne insultato dallo stesso Santamaria. Al blogger erano state contestate le accuse di lesioni, oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Il giudice fu infatti costretto a sospendere l’udienza, dopo l’aggressione a Traversa, che poi presentò querela.
La Procura chiese e ottenne l’arresto per Santamaria, in carcere dal marzo dello scorso anno. Ora per il blogger vogherese è arrivata la condanna. Il pubblico ministero aveva chiesto una pena di un anno, ma il giudice ha deciso di portarla a un anno e mezzo. L’imputato dovrà pagare inoltre 3mila euro alla parte civile. Contattato telefonicamente, Traversa ha voluto esprimere la sua soddisfazione per il buon esito dell’ultima vicenda giudiziaria, che l’ha visto coinvolto insieme a Giampiero Santamaria.