Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


20/02/2026 19:08
Il conto alla rovescia per il completamento della riqualificazione del Mercato Alimentare di Milano è iniziato. Negli ultimi giorni, sono stati avviati i lavori di demolizione del Padiglione B, che porteranno all’abbattimento della struttura da 25mila metri quadrati.
L’operazione è funzionale all’ampliamento dell’edificio Ortofrutta 2, inaugurato lo scorso settembre e già operativo nella parte sud. Una volta terminato, verso la fine dell’anno, la superficie dell’area si estenderà complessivamente per 47 mila metri quadrati.
La nuova struttura abbatterà tutti i problemi di logistica che la affliggono, dando la possibilità agli operatori di sviluppare la propria attività in maniera più fluida ed efficiente, con ricadute positive anche sull’incontro con il cliente. Il tutto senza perdere mai di vista le linee guida per la sostenibilità ambientale.
Con l’ampliamento del Padiglione Ortofrutta 2, gli operatori supereranno le 100 unità, smistate in circa 60 punti vendita. L’intervento fa parte di “Foody 2025”, il piano di rinnovamento del Mercato Agricolo lanciato a fine 2019 da Sogemi e dal Comune di Milano, che ne ha già ha trasformato 140.000 metri quadrati dei 170.000 complessivi.