Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


01/12/2021 19:07
Prima ha seminato il caos, causando il blocco le linee della metropolitana, quindi la corsa in ospedale. È successo intorno alle 7.30 di mercoledì, quando un uomo di 35 anni di origini peruviane è entrato, per motivi non noti, nella galleria della metropolitana rossa, all'altezza della fermata Pasteur.
Da lì, ha percorso sottoterra il tratto di tunnel che arriva alla fermata di Loreto. Quindi, giunto all'incrocio tra la M1 e la M2, ha imboccato i tunnel in cui corre la linea verde e proseguendo la sua corsa in galleria, ha raggiunto la fermata di Caiazzo.
Qui è stato infine fermato sui binari dal personale atm e dalla Polmetro, ma l’uomo, in evidente stato di agitazione, è crollato a terra a seguito di un attacco cardiaco. In mezzo allo stupore generale, sono fortunatamente arrivati i mezzi del 118, un’ambulanza e un’automedica. I soccorritori hanno praticato il massaggio cardiaco e hanno caricato in ambulanza il 35enne, che è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso del Niguarda, dove è arrivato in fin di vita e dove rimane in gravi condizioni.
A dare conferma dell’accaduto, è stata la centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza. Il paziente, stando a quanto specificato proprio dal 118, era in arresto cardiaco, anche se è ancora troppo presto per ipotizzare le cause del malore. Verosimile, spiegano dalla Questura, che si sia trattato di un’eccessiva assunzione di sostanze stupefacenti.
Il caos provocato dall’uomo ha costretto ATM a sospendere l’attività della linea rossa già alle 7.30 e a rallentare i treni della verde, causando non pochi disagi ai passeggeri e ai lavoratori di Atm. La circolazione dei treni è ripartita regolarmente solo dopo un’ora e mezza.