Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


22/01/2026 16:42
Il video riporta fatti di cronaca con finalità esclusivamente informative e giornalistiche, nel rispetto delle persone coinvolte.

C'è preoccupazione a Pavia est per una macchina andata a fuoco nel parcheggio tra via Saragat e via Chiri, la stessa zona che - nei mesi scorsi - era stata individuata dal Comune per il trasferimento di una parte del campo sinti di piazzale Europa. L'auto, una Opel Insigna, è stata notata da un passante che l'ha fotografata. Nessuno dei residenti si è accorto di nulla, ma stando a una prima ricostruzione l'incendio sarebbe scoppiato nella serata di mercoledì.

Le fiamme hanno completamente distrutto il mezzo e danneggiato una campana del vetro: nelle immagini si vede come la plastica si è deformata per il forte calore. Nell'area, come hanno spiegato alcuni cittadini, giovedì mattina si sentiva ancora un forte odore di carburante. Non è ancora chiaro se si tratti di un atto vandalico o di una casualità e non è nemmeno stato appurato se si tratti di una macchina rubata o meno: sul caso stanno indagando le forze dell'ordine.

Il parcheggio dove è stata ritrovata l'auto si trova in una zona industriale all'estrema periferia del capoluogo, a poche centinaia di metri dalla tangenziale est: un'area poco frequentata, soprattutto dopo l'orario di chiusura delle aziende. I residenti hanno sottolineato, ancora una volta, come nel quartiere si percepisca una sensazione di abbandono, con pochi controlli e situazioni di degrado diffuso.