Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


26/08/2025 17:03
La giunta comunale guidata da Beppe Sala potrebbe essere al centro di un rimpasto, non limitato alla sola sostituzione dell’ormai ex assessore all’Urbanistica, Giancarlo Tancredi, dimessosi in seguito all’inchiesta in corso sulla gestione del territorio. Al suo posto, in via temporanea, ha assunto la delega all’Urbanistica la vicesindaca Anna Scavuzzo, in attesa di una scelta più definitiva.
Stando ad alcune fonti interne pare che il rimpasto non riguarda soltanto l’Urbanistica. Nelle discussioni sono coinvolte anche le deleghe a Verde, Mobilità, Sport e Sicurezza. In particolare, le assessore Elena Grandi (Verde, Europa Verde), Arianna Censi (Mobilità, Pd) e Martina Riva (Sport, Lista Sala) sono considerate in una fase di valutazione, in presenza di alcune criticità legate alla gestione dei rispettivi settori.
La delega alla Sicurezza, affidata al sindaco Sala dopo che era passata da Marco Granelli, è anch'essa sotto osservazione in questa fase di confronto politico
Diversamente dal rimpasto di marzo, questa volta la scelta non sarebbe riservata al solo Partito Democratico. L’obiettivo dichiarato è favorire un'espressione partecipata dell'intera maggioranza, che include i Verdi, Azione e diverse componenti del campo progressista. Si punta a garantire che tutte le anime della coalizione siano rappresentate nelle scelte chiave.
Il confronto interno, dopo la pausa estiva, riprenderà già dalla prossima settimana. Il Pd avrà un confronto diretto con il sindaco Sala, per trovare una “quadra” condivisa sulle deleghe e deliberare il futuro assetto della giunta, anche in relazione all’approdo in Aula della delibera su San Siro.