Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


04/09/2025 14:03
Elisabetta Fedegari riparte da Democrazia Sovrana Popolare, il partito fondato da Marco Rizzo, già deputato ed europarlamentare dei Comunisti Italiani. L'avvocata pavese, che aveva lasciato Fratelli d'Italia nei mesi scorsi dopo aver denunciato un episodio di molestie sessuali da parte di un altro iscritto, sposa dunque la linea di un movimento politico giovane, nato nel 2024. Lo stesso Rizzo, durante la conferenza, spiega la "linea" di Democrazia Sovrana Popolare: uscita dell'Italia dall'Unione Europea, nuove proposte sull'immigrazione e la lotta agli interessi della grande finanza mondiale.

In sala, tanti curiosi e anche qualche volto noto della politica locale, soprattutto di centrodestra. Rizzo ha parlato anche di un "dialogo" con Roberto Vannacci, con il quale c'è una vicinanza su diversi punti programmatici.

Per Elisabetta Fedegari, più di 4 mila preferenze alle regionali del 2023 - la seconda candidata di Fratelli d’Italia più votata in provincia di Pavia, inizia quindi una nuova esperienza: sarà la coordinatrice regionale lombarda di Democrazia Sovrana Popolare.