Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


21/02/2026 18:58
Le Olimpiadi volgono ormai al termine, ma l’emozione è ancora accesa. Nel pieno cuore di Milano, la Casa Italia allestita dentro la Triennale non smette di accogliere migliaia di visitatori, che si perdono nelle attrazioni offerte dal luogo. Una di queste, nel sabato che precede l’ultimo giorno di gare, è stata la visita dei campioni dello short track: Thomas Nadalini, Pietro Sighel, Luca Spechenhauser e Andrea Cassinelli, reduci dal bronzo nella staffetta maschile 5000m, e nel pomeriggio anche la plurimedagliata Arianna Fontana.
L’iter è sempre lo stesso: arrivo davanti a Casa Italia, accoglienza da parte del presidente del CONI Luciano Buonfiglio, passeggiata tra la folla che li omaggia scattando foto e video, tappa al maxischermo per rivedere i momenti salienti delle gare che li hanno visti protagonisti e momento con la stampa.
“Lasciamo da parte le polemiche e dedichiamoci allo sport”, aggiungono gli atleti, in riferimento a quelle che hanno colpito il compagno Pietro Sighel per una presunta mancanza di rispetto verso la collega Fontana. L’atleta trentino ha preferito evitare le telecamere.
Era presente anche il ministro dello Sport Andrea Abodi, che ha ribadito il dialogo costante con gli atleti al fine di dare opportunità a tutti.
Intanto, all’aria aperta e sempre nelle vie centrali, in migliaia hanno corso la 10 km Salomon New Shapers Run, la corsa non competitiva che ha fatto sentire un po’ tutti parte delle gare olimpiche.