Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


25/08/2025 09:56
Il pasticcio sul ponte di viale Ludovico il Moro a Pavia ha riportato la discussione su un piano prettamente politico. Una riflessione che vuole andare al di là delle presunte responsabilità di parte tecnica o amministrazione.

Vi è un problema di deleghe a monte. Troppe e troppo pesanti quelle concentrate in capo ad Alice Moggi. Ne è convinto Marco Anselmetti, promotore del movimento civico Progetto Popolare, che ha dedicato al tema un lungo post su Facebook, chiamando in causa direttamente il sindaco.
“Nell’attribuire le deleghe - ha scritto Anselmetti - Lissia ha rivendicato scelte politiche, svincolandosi dalla competenza”.

“La vicesindaca - ha continuato Anselmetti - non accetterà mai un ridimensionamento e non sembra aver capito che da risorsa politica rischia di trasformarsi in un problema e per la città”.

Lavori pubblici, mobilità, valorizzazione del Ticino, Decoro e cura della città solo per citare quelle più pesanti. Pavia, capoluogo di provincia, ha sottolineato Anselmetti, viene trattata come un piccolo comune. Toccherà quindi al sindaco correggersi.