Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


02/09/2025 15:39
Attimi di paura nella mattinata di martedì in centro a Tromello, dove alcuni cavi elettrici esterni sono andati in fiamme lasciando poi diverse abitazioni senza corrente. Tutto questo, a causa di un guasto alla cabina principale che ha causato problemi e disagi nel territorio.
È successo in via Nazario Sauro, la via che porta al Comune. Diversi cittadini, spaventati dalle fiamme, hanno allertato i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area e interrotto l’erogazione della corrente elettrica. Sul posto anche la Polizia Locale di Tromello. Per garantire il ripristino della corrente elettrica, diverse strade sono state infatti chiuse al traffico: oltre a via Nazario Sauro, anche alcuni tratti di via Cesare Battisti e via Delacroix.
Stando al racconto dei residenti, non è la prima volta che ci sono sbalzi di corrente elettrica a Tromello. Un problema che si è riproposto anche nei giorni scorsi ma che ancora non è stato risolto, nonostante i numerosi solleciti e interventi. L’ultimo nella serata di lunedì, che ha acuito ulteriormente il problema.
Nel frattempo monta la rabbia della gente, costretta a vivere di nuovo senza corrente elettrica. Si temono conseguenze e danni agli elettrodomestici. La paura, come ammette questa residente, è stata tanta, dopo l’incendio che ha mandato in tilt la corrente.