Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


20/02/2026 17:39
Fino a un anno e mezzo fa Josè Provenzano aveva una casa e un lavoro. Viveva a Cassolnovo e montava il proprio gazebo ai mercati e alle fiere. Oggi quel gazebo gli serve per dormire e ha scelto di farlo davanti al Comune di Cassolnovo, dove ha chiesto un aiuto, che non ha trovato. Venerdì mattina Josè si è presentato davanti al municipio per compiere un atto di protesta che è anche una necessità.




I suoi problemi iniziano un anno fa quando sopraggiungono problemi di salute, tra i quali uno all'anca che lo costringe ad assentarsi dal lavoro. Intanto i costi e le spese aumentano e Josè che è un ambulante fatica a fare fronte. Prova a lavorare anche fuori italia, ma è sempre più difficile. Così vende il furgone e gli rimane soltanto quel gazebo, che se nessuno interviene diventerà la sua casa. Dopo mesi senza pagare l'affitto gli è arrivato lo sfratto e lui ha scelto di non opporsi e andarsene, anche per gratitudine nei confronti di chi l'ha tenuto fino all'ultimo.







Venerdì mattina, dopo la protesta è andato in comune per consegnare la documentazione Isee, come rischiesto, nella speranza di poter aver un aiuto.