Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


07/07/2025 15:01
Non solo probabili abusi edilizi, all’interno del campo sinti di piazzale Europa a Pavia “non esiste una rete di raccolta delle acque nere del campo” ed è stata segnalata la “presenza di scarichi non meglio identificati”.

E’ quanto emerge leggendo il verbale di una riunione, sul tema sinti, dello scorso 29 maggio tra il comune e tutti gli enti interessati. Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Nicola Niutta ha ottenuto copia del verbale presentando una richiesta di accesso agli atti agli uffici del Mezzabarba.

Ci eravamo già occupati del problema in un servizio del settembre del 2021 su segnalazione di alcuni cittadini. In quell’occasione avevamo mostrato la presenza di scarichi sospetti ma anche di abitazioni vere e proprie, altro tema evidenziato da Niutta.

Il tema sinti verrà trattato anche nel corso del prossimo consiglio comunale grazie ad una instant question presentata dallo stesso Niutta. Nel frattempo il dibattito si è acceso anche sui social. Si scopre solo ora che è tutto abusivo? Uno dei tanti commenti provocatori a cui Niutta ha voluto rispondere così.