Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


19/09/2025 16:52
Attimi di follia nella mattinata di venerdì, quando un uomo ha scavalcato la recinzione dell’aeroporto di Linate, bloccando i voli in arrivo e in partenza. È successo intorno alle dieci e trenta del mattino. L’autore, un cittadino tunisino, è stato fermato dalla polizia. Ancora non si conoscono i motivi del gesto.
L’irruzione è avvenuta nella zona sud della pista, dove solitamente vengono fotografati gli aerei durante le fasi di decollo e atterraggio. I sistemi di allarme sono scattati immediatamente. L’intrusione è stata segnalata alla torre di controllo e al personale di sicurezza, che ha bloccato a terra l’uomo fino all’arrivo della polizia.
L’uomo, la cui identità non è stata ancora accertata, non ha opposto alcuna resistenza. Con sé, aveva documenti tunisini. Il cittadino è stato successivamente trasportato all’ospedale Fatebenefratelli di Milano. Stando a quanto si apprende, non avrebbe dato alcuna motivazione al gesto.
Dopo il blitz non autorizzato in pista, decolli e atterraggi hanno subìto ritardi di cinque minuti. L’aeroporto di Linate è stato infatti chiuso per motivi di sicurezza. Ma, come reso noto dalla Sea, la società che gestisce l’aeroporto, la sua operatività non è stata però intaccata. Al momento i voli stanno decollando e atterrando regolarmente.