Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


15/07/2025 17:22
L'incidente, il grande spavento, poi il ricovero e il lieto fine. Si sta riprendendo Sandro Assanelli, l'ex assessore ai servizi sociali di Pavia che nella giornata di lunedì è caduto mentre saliva la Grignetta, lungo la Cresta Cermenati, nel territorio di Mandello del Lario, in provincia di Lecco. Assanelli, 81 anni, era in gruppo quando è scivolato ed è caduto per circa 30 metri. L'ex assessore ha chiamato aiuto ed è stato in seguito salvato dagli uomini del Soccorso alpino, intervenuti assieme ai soccorritori del 118, arrivati sul posto con un elisoccorso.

Dopo essere stato stabilizzato e immobilizzato in sicurezza, Assanelli è stato trasferito d'urgenza in ospedale a Lecco, dove i medici lo hanno sedato, per escludere danni alla testa. Nel giro di poche ore è stato quindi risvegliato e trasferito in un reparto di degenza, hanno spiegato i figli. L'81enne ha riportato diverse fratture alle costole, ma non è in pericolo di vita. La degenza sarà comunque lunga.

Nella giornata di martedì si sono moltiplicati sui social i messaggi di vicinanza all'ex assessore, da tutte le parti politiche. Sandro Assanelli - molto conosciuto in città per il suo impegno nel mondo dell'associazionismo - è stato per dieci anni consigliere di quartiere a Pavia, a San Giovannino, e poi consigliere comunale, prima di entrare in giunta nel 2009, ai tempi del sindaco Cattaneo. E' rimasto in carica fino al 2014, quando a Palazzo Mezzabarba è stata eletta la giunta di centrosinistra guidata da Massimo Depaoli.