Eventi a Vigevano:

Dal 26-05-2024 al 15-09-2024
Appuntamenti Musicali a San Dionigi
Dal 29-06-2024 al 28-07-2024
7° MOSTRA FOTOGRAFICA DEI VIGEVANO PHOTO FRIENDS

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


15/09/2023 13:07
Una mobilitazione per raccogliere fondi e cercare, per quanto possibile di ripiantare gli alberi buttati giù dal maltempo del 26 agosto a Vigevano. È la missione di un gruppo di volontari, riuniti sotto l’hashtag #1000alberi #forzavigevano e che vede l’attore Stefano Chiodaroli come principale testimonial. L’idea è di coinvolgere i commercianti per realizzare oggetti e pietanze a tema, e devolvere il ricavato all’acquisto di piante.
Il punto di partenza sono state le magliette colorate con l’hashtag #forzavigevano, prodotte da un negozio di articoli sportivi ma vendute anche dai bar aderenti all’iniziativa. Si è poi aggiunto il gelato ideato appositamente da un laboratorio del centro, a base di torta della nonna ai mirtilli e crema pasticcera.
Alcuni bar stanno studiando un cocktail denominato #forzavigevano, e a breve potrebbe arrivare addirittura una pizza speciale. Tutte le attività che metteranno in vendita i prodotti abbinati all’iniziativa devolveranno il ricavato ai progetti di ripiantumazione cittadina.